Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 5:55 pm Oggetto: Compatta e diaframma? |
|
|
Salve
ho cercato sul forum ma non son riuscito a trovare nulla (anche perche' è talmente lento che cercare è un'impresa disperata)
In genere porto sempre con me questa veneranda signorina:
http://www.optiksammlung.de/Olympus/AZ200.html
e devo dire che mom ha mai cannato una foto.
Ma mi manca il non poter intervenire sui diaframmi ....non poter controllare la profondità e lo sfocato.
Che voi sappiate c'e' una compatta (possibilmente analogica) che faccia tutto quello che fa la mia cara Az200 (o quasi) ed in piu' abbia una gestione dell'obiettivo simil-reflex?
Magari qualche cosina ancora in produzione .....ma va bene anche l'usato.
'Azzie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
prova a prendere una bridge. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Canon Powershot G6, G7, o G9
Canon S3is o S5is
Canon Powershot 650is, o 720is
Andando sul piu' vecchi (e solo usato, oramai): Canon Powershot A80, o A95.
Fuji 6500, 9500 (anche quelle piu' recenti, ma si dice che la qualita' delle foto sia migliore su quelle piu' vecchie).
Panasonic FZqualchecosa
Penso che siano quelle con la possibilita' di avere un maggior numero di controlli manuali. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Hai problemi di dimensioni?
Perchè altrimenti con i prezzi a cui trovi le reflex analogiche usate non ha senso cercare una compatta (a proposito, le fanno ancora le compatte analogiche?) _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 12:22 am Oggetto: |
|
|
Per la pellicola non sò, ma qualunque modello che prevede l'impostazione manuale del valore di diaframma. Per il digitale è un pò complicato poter gestire lo sfocato, nel senso che una delle conseguenze del sensore minuscolo delle compatte è quello di avere una notevole profondità di campo, poco gestibile con il diaframma. Si può ovviare con un obiettivo con un "tele" molto spinto, avvicinandosi al soggetto il più possibile, impostando il diaframma alla massima apertura.
Quindi ti consiglierei un modello con lo zoom ( come lo chiamano ora i produttori ) 10X almeno.
Ciao. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 12:32 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Hai problemi di dimensioni? |
E si ,....in pratica cerco una macchinetta in grado di darmi buone possibilità d'azione anche quando non posso portarmi dietro camere piu' performanti.
Da tenere in tasca (magari in una tasca capiente .....l'olympus che uso adesso pesa quasi 300g. Non certo bruscolini )
Purtroppo so che le compattine digitali, ingombro a parte, hanno tantissime pecche.....non credo facciano per me. |
|
|
 |
|