photo4u.it

Ixus 860 - settaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max11
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 10:00 pm    Oggetto: Ixus 860 - settaggi Rispondi con citazione

Mi aiutate x favore nelle impostazioni della ixus 860?

1) Gestione ISO: non riesco a capire la differenza tra "Iso Auto" e "Hi iso auto". Inoltre non mi riesce il discorso relativo a Var. ISO Auto (Riduzione degli effetti di fotocamera mossa) e il fatto che premendo il tasto stampante "autorizziamo" l'utilizzo di iso piu alti.
2)stabilizzatore: metto in modalità scatto singolo,vero? quando è utile modalità continua?
3) nelle scene, qual è la differenza tra normale e infinito? (sul manuale dice x infinito:Utilizzare questa modalità per riprendere soggetti posti a una distanza di almeno 3 m dall'estremità dell'obiettivo): va cambiata ogni volta quando superiamo i 3 m? è così importante?

Ho trovato il manuale completo è solo su cd ma non su manuale cartaceo, ma è sempre così o perchè è canon Europa?posso chiedere il cartaceo alla Canon?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Iso Auto va da 100 a 400 ISO, Hi Iso Auto va fino a 1600 - La cosa del tastino credo funga solo in alcuni modi, devo controllare.
2) Continua è utile se vuoi stabilizzare anche quello che vedi nel monitor. Consuma di più e stabilizza di meno, ma è più efficace nel comporre.
3) Mah, con la PDC di una compattina dubito sia molto importante, nel dubbio tu prova!

E' normale che il manuale sia su CD. Stampatelo.

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max11
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
1) Iso Auto va da 100 a 400 ISO, Hi Iso Auto va fino a 1600 - La cosa del tastino credo funga solo in alcuni modi, devo controllare.

grazie

Mentre il manuale è poco chiaro,
(a pag.106 dà questa spiegazione con tasto stampante attivato:
premere fino a metà corsa il
pulsante dell'otturatore.
• Se viene visualizzato , il pulsante
si accende in blu.
4 Premere il pulsante tenendo premuto
contemporaneamente il pulsante
dell'otturatore fino a metà corsa.
• Viene visualizzata il valore della
velocità ISO successivo alla modifica.
• Con il pulsante dell'otturatore premuto
fino a metà corsa, premendo
nuovamente il pulsante si
ripristina l'impostazione originale della
velocità ISO.
• Se si imposta il Blocco AE (pag. 102)
dopo avere aumentato la velocità ISO, non viene ripristinata l'impostazione precedente della velocità ISO, anche se si rilascia il pulsante dell'otturatore. )
--------------------------------------------

e anche su photography blog da una certa spiegazione del tasto stampa, ma non mi riesce di metterle in pratica.

"The new ISO Auto Shift function is more useful, providing a quick way to boost the ISO speed when the camera is struggling to provide a fast enough shutter speed for the prevalent lighting conditions. Turn this feature on, and when the IXUS 860 IS displays the red camera shake icon on the LCD screen, the round Print/Transfer button on the rear of the camera flashes blue. Press this whilst half-pressing the shutter button, and the camera sets a much faster ISO speed (typically ISO 800), which is usually enough to allow you take the shot and avoid camera shake. Quite a clever and quick way to access a more usable ISO speed. On the IXUS 860 IS Canon have also added an "On" option to the ISO Auto Shift function, which automatically sets an appropriate ISO speed without any user interaction required via the Print/Transfer button. There are some notable limitations with ISO Auto Shift though, principally the inability to use it with flash. As an aside, you can also assign your favourite camera setting to the Print/Transfer button, with Exposure Compensation being a good choice."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: