Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 2:04 am Oggetto: A tutti i possessori del raynox DCR 250 e delle s9x00/s6500 |
|
|
Per tutti i possessori del raynox DCR 250 e delle s9500/s9600/S6500FD.
Non è niente di che perchè i risultati non sono molto diversi dal supporto originale dato in dotazione con la lente, ma almeno per qualche verso ho guadagnato luminosità del flash.
allora.... ho preso solo la lente dcR 250 senza il supporto e cio' che mi restava della lente 2x della sonia.
Li ho uniti inserendo la raynox a pressione attraverso l'anello di ancoraggio della vecchia lente.
Questo è il risultato....... una raynox molto più snella, tascabile, e avvitabile al supporto da 58mm senza timore che con un colpo si stacchi o possa cadere come prima poteva succedere.
Come seconda cosa che ho notato è che avendo un supporto così piccolo anche la macchina fotografica la si riesce ad infilare attraverso foglie e rami stretti che prima erano d'impiccio.
Così facendo la lente risulta anche meno invadente nell'uso del flash interno della s9500 che ho, e quindi in automatico dovrebbe essere su tutte le altre s9600 e s6500. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
in pratica la monti capovolta la lente, giusto??? ma non credo che faccia alcuna differenza!!! io non posso farlo....la mia s7000 monta filtri da 55mm quindi non ci entra di sicuro il raynox dentro  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Bravo Mr.T..... la monto al contrario
Le differenze sostanziali sono solo 2:
1) diventa molto più tascabile vista l'assenza del suo supporto universale
2) essendo più piccola si annulla l'effetto cono d'ombra ai soggetti ripresi molto da vicino, dovuto all'ausilio del flash interno della macchinetta in accoppiata con la seconda lente  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
Gran bel lavoro Small, complimenti
Vedrai che qualcuno ti seguirà  _________________
Fabio |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille socio..... speriamo di riuscire a migliorare le cose in modo da dare a tutti la possibilità di usufruire della raynox in modo differente e migliore  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|