Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cludio utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 431 Località: grado
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 8:22 pm Oggetto: problema priorita tempi\ |
|
|
da poco mi sono preso una 20d è ho notato qualcosa quando scelgo priorita dei tempi e scelgo un tempo sbagliato (per la macchina) me lo rimette a posto lei stessa... il brutto è che io volevo quello e mi fa foto da 0,8 al postoc he magari 1/160
c'è quslche settagio che magari è da modificare o qualcosa stupida che ancora non ho imparato?
prima avevo una 300d e non ho mai avuto di questi problemi _________________ ciao by cludio
CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter
la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 12:03 am Oggetto: |
|
|
Domanda stupida Claudio, non mi mandare a quel paese, ma sei sicuro della posizione della rotella?
A me capita spesso che infilando ed estraendo la macchina dalla borsa/zaino la rotella si sposti e finisca su un impostazione diversa.
Così credendo di essere in Av (priorità diaframmi) mi ritrovo a scattare in Tv o peggio in P
Per il resto non saprei che dirti. Non mi è mai capitato nulla di simile.
Ciao
P.S: Ho fatto una prova al volo con le diverse impostazioni e la fotocamera sceglie di suo il tempo solo se impostata su Av e P.
Mentre in M e Tv il tempo lo imposti con la rotella e quello rimane.
Ri-Ciao _________________
|
|
|
 |
cludio utente

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 1:23 am Oggetto: |
|
|
no non ti mando a quel paese ormai ho gia trovato chi mandare!!
ieri ho fatto usare 10 min la piccola a un mio amico che ha pensato bene di andare a vedere dentro il menu cm'era fatto... e non so come ed è entrato nelle funzioni personalizzate e li mi ha toccato il parametro del supporto in modalità AV o TV mi sa che domani lo strozzo!!
grazie cmq del pensiero _________________ ciao by cludio
CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 1:59 am Oggetto: |
|
|
Io non ho la 20D, ma se controlli nelle funzioni personalizzate probabilmente ne troverai una che permette alla macchina di correggere il tempo impostato se la sola correzione del diaframma non basta a raggiungere la giusta esposizione.
Nella mia macchina (la 5D) è la C. Fn 16.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cludio utente

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 2:03 am Oggetto: |
|
|
si si gia modificato non pensavo nessuno fosse arrivato a toccare dentro le cose che non sono sue.... _________________ ciao by cludio
|
|
 |
|