photo4u.it

problema priorita tempi\

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cludio
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 8:22 pm    Oggetto: problema priorita tempi\ Rispondi con citazione

da poco mi sono preso una 20d è ho notato qualcosa quando scelgo priorita dei tempi e scelgo un tempo sbagliato (per la macchina) me lo rimette a posto lei stessa... il brutto è che io volevo quello e mi fa foto da 0,8 al postoc he magari 1/160

c'è quslche settagio che magari è da modificare o qualcosa stupida che ancora non ho imparato?
prima avevo una 300d e non ho mai avuto di questi problemi

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda stupida Claudio, non mi mandare a quel paese, ma sei sicuro della posizione della rotella?
A me capita spesso che infilando ed estraendo la macchina dalla borsa/zaino la rotella si sposti e finisca su un impostazione diversa.
Così credendo di essere in Av (priorità diaframmi) mi ritrovo a scattare in Tv o peggio in P Muro

Per il resto non saprei che dirti. Non mi è mai capitato nulla di simile.

Ciao

P.S: Ho fatto una prova al volo con le diverse impostazioni e la fotocamera sceglie di suo il tempo solo se impostata su Av e P.
Mentre in M e Tv il tempo lo imposti con la rotella e quello rimane.

Ri-Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no non ti mando a quel paese ormai ho gia trovato chi mandare!!

ieri ho fatto usare 10 min la piccola a un mio amico che ha pensato bene di andare a vedere dentro il menu cm'era fatto... e non so come ed è entrato nelle funzioni personalizzate e li mi ha toccato il parametro del supporto in modalità AV o TV mi sa che domani lo strozzo!!

grazie cmq del pensiero

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho la 20D, ma se controlli nelle funzioni personalizzate probabilmente ne troverai una che permette alla macchina di correggere il tempo impostato se la sola correzione del diaframma non basta a raggiungere la giusta esposizione.
Nella mia macchina (la 5D) è la C. Fn 16.

ciao

cludio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si gia modificato non pensavo nessuno fosse arrivato a toccare dentro le cose che non sono sue....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: