Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andre969 nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2007 Messaggi: 10 Località: TV
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao "omonimo"....
ho letto poco fa la risposta (negativa!) al tuo quesito su una rivista (tutti fotografi di dicembre): lo schermo di messa a fuoco della e510 non è intercambiabile. _________________ Olympus E-30, 14-54, 25pancake, 35macro, 150 sigma macro, ob.Zeiss 50mmf1,7, Olympus Om2n, Om2Sp, 50f1.8, 180f2.8, chinon 28f2.8, soligor 70-222f3.5, Ricoh Me500 a telemetro! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Andre969 ha scritto: | Ciao "omonimo"....
ho letto poco fa la risposta (negativa!) al tuo quesito su una rivista (tutti fotografi di dicembre): lo schermo di messa a fuoco della e510 non è intercambiabile. |
Ufficialemente.....nel senso che Oly non lo prevede. Coì come per le Canon 350d e 400d mi sembra (sottolineo mi sembra) sia disponibile un vetrino di terze parti che, con un minimo di manualità, può essere montato anche sulle Oly.
Ciao,
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Su Qtp, un utente spiega come si fà (comunque i vetrini smerigliati adatti alla messa a fuoco sono solo universali). _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 7:26 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Su Qtp, un utente spiega come si fà (comunque i vetrini smerigliati adatti alla messa a fuoco sono solo universali). |
Certo che si vede che sei uno dei fondatori di Qtp.....stai sempre a pubblicizzare il tuo (peraltro ottimo) sito......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Andre969 nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2007 Messaggi: 10 Località: TV
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Andre969 ha scritto: | Ciao "omonimo"....
ho letto poco fa la risposta (negativa!) al tuo quesito su una rivista (tutti fotografi di dicembre): lo schermo di messa a fuoco della e510 non è intercambiabile. |
Ufficialemente.....nel senso che Oly non lo prevede. Coì come per le Canon 350d e 400d mi sembra (sottolineo mi sembra) sia disponibile un vetrino di terze parti che, con un minimo di manualità, può essere montato anche sulle Oly.
Ciao,
Carlo |
....ooops! ho letto qualcosa a riguardo subito dopo la mia prima risposta! Mi scuso! Questa tra l'altro è una buona notizia anche per me...visto che ho una mezza idea di prendere una 510....da usare con i miei vecchi "vetri"...ciao! _________________ Olympus E-30, 14-54, 25pancake, 35macro, 150 sigma macro, ob.Zeiss 50mmf1,7, Olympus Om2n, Om2Sp, 50f1.8, 180f2.8, chinon 28f2.8, soligor 70-222f3.5, Ricoh Me500 a telemetro! |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Andre969 ha scritto: |
....ooops! ho letto qualcosa a riguardo subito dopo la mia prima risposta! Mi scuso! Questa tra l'altro è una buona notizia anche per me...visto che ho una mezza idea di prendere una 510....da usare con i miei vecchi "vetri"...ciao! |
Certo che il tuo 180/2.8 sulla E510 diventa un 360mm f2.8.....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Il 180mm va bene da f:5,6 sulle Om, anche se ad f:4 non è male.
Ad f:2,8 è troppo morbido, ma alle medie distanze, un pò di contrasto maggiore ed aumentando l' acutanza, ci sipuò divertire.
Pubblicizzo il sito perché la maggioranza dei 4/3 posta lì: siamo centinaia di matti, ormai.
Ed è più facile trovare aiuto e magari trovare da soli la risposta, facendo un minimo di ricerca.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Su Qtp, un utente spiega come si fà (comunque i vetrini smerigliati adatti alla messa a fuoco sono solo universali). |
Confermo l'ho fatto anch'io sulla mia E-500 ed ho poi trasferito lo stesso vetrino anche sulla E-510 (hanno la stessa misura) quando ho cambiato corpo. La difficoltà d'intervento è relativamente bassa... basta un pò di accortezza.
L'unica cosa è che è facile che ci si posi un pò di polvere quindi meglio farlo in un ambiente pulito con le finestre chiuse e l'aria ferma. Ma in ogni caso quella polvere la si vede nel mirino ma non nelle foto. _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Quasi quasi trovo un vetrino per le mie E-300 ed E-400....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Quasi quasi trovo un vetrino per le mie E-300 ed E-400....  |
Ci avrei giurato.......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te, lo cercherei anche per la tua E-510....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao Palmer,
proprio ieri sera stavo giocando in interni (pochissima luce) con lo zuiko OM 135/2.8 ed il live view.
Ti garantisco che con il live view nessun problema di focheggiatura....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
esposizione??? bah...la parte dell'espozione è tutt'altra parte, e cmq il vetrino a me ha aumentato la luminosità del visore ovvio se chiudi i microprismi si oscurano ma è una cosa normalissima, visto che non ha lo scatto meccanico con chiusura del diaframma automatico.
Sinceramente con un om 50mm f1.8 fino a f5,6 non mi si sono mai oscurati i microprisimi a luce giornaliera. certo in interno se chiudi diventa tutto buio...ma accadrebbe anche con lo scehermino a 3 punti originali
io l'ho piazzato da 4 mesi e non l'ho + tolto avvolte è anche utile con le lenti digitali zoom in Af-s+m riesci a gestire meglio quello che vorresti inquadrare.
Cmq se usi ottiche om le olympus sn le uniche a cui funziona l'esposimetro con uno scarto minimale del +0.3 o -0.3 ev...molto correggibile via pw, ma la foto viene sempre altre marche hanno il problema che possa anche dare +3 -3 ev...
e li te la dai...cioè 3 stop sono tantissimi  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
|