Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 11:11 am Oggetto: filtri di protezione che marca?? |
|
|
salve gente sono indeciso tra hoya e b+w che consigliate? me ne servono na decina (eeekk) se mi dite i modelli
B+W 52mm UV Haze 010M (MRC) Multi-Resistant Coating Glass Filter F-PRO
o
Hoya 52mm UV(0) PRO1 Super HMC Multi-Coated Haze Filter
bo!
ditemi che li prendo quali vanno meglio? come "che sballano il meno possibile le caratteristiche della lente"
salutiii
gli zeiss costano un assurdita e non mi sembra il caso... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Io uso gli hoya, per una questione di rapporto qualità oprezzo ma da quel poco che ho potuto vedere i BW sono indubbiamente migliori.
Cerco comunque di limitarne l'utilizzo, e per protezione è meglio usare il paraluce invece dei filtri.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Sì però se piove...
Sulle foto in cui voglio qualità assoluta io lo levo... Ma quando lo uso per turismo con pioggia, polvere ecc... lo lascio sempre...
Io uso un UV Kenko Ho voluto prenderne uno da pochi euro per vedere se notavo differenze. Devo dire che noto differenze quasi impercettibili il che mi porta ad esserne pienamente soddisfatto, giacché non vanno ad intaccare le mie aspettative sulla qualità delle foto... Per lo stesso motivo, nel momento in cui avrò i soldi, ho scelto di prendere il 70-300 DO anziché il 70-200 2.8 o il 100-400 perché il peso e il prezzo in più non mi vanno a compensare i vantaggi di una lente più piccola e leggera da tenere appesa al collo per ore...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
La B+W è leader del settore ma un Hoya qualità "Super" non dovrebbe essere da meno.. la serie Pro tra l'altro è anche slim (se non ricordo male).
Bye!  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |