|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fransuat utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Schio(vicenza)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 5:41 pm Oggetto: specchietto mx |
|
|
Ciao a tutti.Ho un problema con la mia pentax mx:quando scatto a volte lo specchietto non si alza e di conseguenza non effettua alcuna foto,indipendentemente dal tempo selezionato(questo l'ho notato provando a scattare senza alcun obbiettivo innestato).Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?Inoltre una volta avevo sviluppato un rullino fatto appunto con questa macchina e i negativi mostravano delle "immagini"impressionate solo a metà,tagliate in verticale!!Non so se dico una stupidata,ma essendo la tendina a scorrimento laterale,come è potuto succedere che le foto venissero tagliate in verticale??Spero di essermi spiegato,grazie a tutti _________________ www.flickr.com/fransuat
Pentax Me-Pentax Mx-Pentax K1000-Pentax z50 p |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Magari si impressiona solo una parte perchè lo specchio si è alzato a metà (Ipotesi mia )
Forse il problema è una molla, o mancanza di lubrificazione...ma sono ipotesi anche queste
Nella mia ogni tanto restava alzato, ma solo i primi tempi (dove sgranchirsi porella)...sapessi ce guardare ti aiuterei anche  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|