photo4u.it


specchietto mx

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fransuat
utente


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 111
Località: Schio(vicenza)

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 5:41 pm    Oggetto: specchietto mx Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Ho un problema con la mia pentax mx:quando scatto a volte lo specchietto non si alza e di conseguenza non effettua alcuna foto,indipendentemente dal tempo selezionato(questo l'ho notato provando a scattare senza alcun obbiettivo innestato).Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?Inoltre una volta avevo sviluppato un rullino fatto appunto con questa macchina e i negativi mostravano delle "immagini"impressionate solo a metà,tagliate in verticale!!Non so se dico una stupidata,ma essendo la tendina a scorrimento laterale,come è potuto succedere che le foto venissero tagliate in verticale??Spero di essermi spiegato,grazie a tutti
_________________
www.flickr.com/fransuat
Pentax Me-Pentax Mx-Pentax K1000-Pentax z50 p
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 2632

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari si impressiona solo una parte perchè lo specchio si è alzato a metà (Ipotesi mia Smile)

Forse il problema è una molla, o mancanza di lubrificazione...ma sono ipotesi anche queste Wink

Nella mia ogni tanto restava alzato, ma solo i primi tempi (dove sgranchirsi porella)...sapessi ce guardare ti aiuterei anche Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi