|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xymox nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 30 Località: Montecchio Emilia - RE
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 2:54 pm Oggetto: Domanda su garanzia Nital |
|
|
Confermate che una macchina pagata con fattura ha solo un anno di garanzia, mentre senza ne ha tre?
grazie _________________ bye marco s.
www.marcosanti.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
sì, così ho capito dalla registrazione della nital card. _________________ il meno è più |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 6:01 pm Oggetto: Re: Domanda su garanzia Nital |
|
|
xymox ha scritto: | Confermate che una macchina pagata con fattura ha solo un anno di garanzia, mentre senza ne ha tre?
grazie |
Gli oggetti acquistati tra aziende hanno la garanzia di un solo anno, questo per legge europea.
Attenzione, alcuni rivenditori specie su ebay emettono una "fattura" d'ufficio e così pensano di salvarsi il (posso?) di dietro e di fregare noi un domani nel caso avessimo bisogno. Tali fatture se non riportano il NUMERO DI PARTITA IVA ma solo eventualmente il codice fiscale non possono essere considerate fatture a tutti gli efetti, non provano cioè implicitamente una transazione tra aziende.
Faccio un esempio, in questi giorni ho acquistato via rete (computershop Pisa) il 55-200 VR NIKOR. Esso era accompagnato da una "fattura" e dal regolare scontrino fiscale o di cassa con il quale ho registrato il prodotto.
Pur in presenza di regolare fattura, qualora questa NON sia stata regolarmente registrata dall'acquirente (non è obbligatorio per le fatture a carico) la transazione può essere considerata tra azienda e privato e l'articolo avrebbe quindi la garanzia di 2 anni. Il discorso però si complicherebbe.
Un po' di attenzione quindi è comunque dovuta.
Ciao Renato |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|