photo4u.it

Quanto tempo dura una riparazione?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio65
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 7:18 pm    Oggetto: Quanto tempo dura una riparazione? Rispondi con citazione

La mia Nikon D50, acquistata 1 anno fa è caduta a terra, nel foderino imbottito. Dopo 1 mese mi ha dato il messaggio di "err" e non scatta più. L'ho portata dal rivenditore il quale mi ha ovviamente detto che è fuori garanzia e che quindi la riparazione è a pagamento.
Quello che volevo chiedere è: "quanto tempo impiega la LTR di Torino per ripararla, secondo le vostre esperienze?"
Speriamo bene!
Inoltre se fosse riparabile (o lo fosse ma a carissimo prezzo), che ne faccio del nuovissimo Nikkor 50mm /1.8? Dovrei prendere una D80?
Grazie per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo quanto ci misero per la mia coolpix ma tanto. Le riparazioni dipendono dal danno pure. Ricordo che per un display volevano 130€ la compravo nuova in pratica e oltretutto rifiutando la riparazione dovetti pagare lo smontaggio e il viaggio Surprised
Si dovresti ripiegare su una Nikon. Mi dispiace tantissimo per la d50 Triste Quanto forte la botta? Anche a me è caduta la d40 ma da 50cm in custodia, sembra intatta non vorrei incappare nello stesso problema. Li per li non ci avevo pensato ma visto il tuo problema

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vengo da una recente esperienza di riparazione, 25 giorni in tutto ma stiamo parlando di riparazione in garanzia di un pezzo nital oltretutto di un certo valore.
Considera che la tua macchina è fuori garanzia, presumibilmente non nital, nel tuo caso saresti messo in attesa anche abbastanza lunga per poi andare a riparare una macchina caduta a terra, una cosa che rende inaffidabbile qualunque oggetto, spendendo per giunta una cifra pari al valore della macchina stessa.
Sono cose che capitano,fai una gita in barca e lasciala dolcemente affondare negli abissi, fai finta che te l'hanno rubata e comprati una nuova e affidabilissima D80 che tra l'altro è calata di prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure cerca una d50 usata, ormai con l'obbiettivo in kit si trovano dai 350 ai 450, dunque solo corpo dovrebbe trovarsi ancora a meno.
qualunque sia la tua scelta evita il consiglio di nerofumo (se la corrente me la porta fino a pizzo quest'estate te la riporto fino a casa Diabolico )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio65
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 6:34 pm    Oggetto: Abissi e Ansia Rispondi con citazione

Non mi parlare di abissi!
La mia prima reflex fu una Canon AE1-Program, acquistata nel 1983. La persi nel 1994, mi cadde in acqua, negli abissi di una vasca profonda tre metri, a causa di una spinta che ricevetti da un "criminale". Mi stavo quasi tuffando.
La ferita è ancora aperta.
In ogni caso la mia D50 è Nital, al 100%. La caduta è avvenuta da soli 10 cm.
Sono in ansia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella non è una caduta, quella è sfiga!
sei sicuro che le due cose abbiano qualcosa in comune? da 10centimetri, con tanto di foderina, non mi sembra proprio un problema!

ma avevi acquistato con fattura? perchè sennò la garanzia nital è di 2 anni lo sai..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i tempi cmq di raparazione sono dai 25 fino a 30 giorni.
per un problema simile un mio amico ha speso 195 euro.gli hanno detto che si è rotto il meccanismo che fa funzionare la rotellina.
la garanzia cmq non comprende danni dovuti agli urti.e loro lo sanno se il danno è dovuto ad un urto o no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i tempi cmq di raparazione sono dai 25 fino a 30 giorni.
per un problema simile un mio amico ha speso 195 euro.gli hanno detto che si è rotto il meccanismo che fa funzionare la rotellina.
la garanzia cmq non comprende danni dovuti agli urti.e loro lo sanno se il danno è dovuto ad un urto o no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio65
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 6:16 am    Oggetto: RIPARATA!! Rispondi con citazione

Consegnata al negoziante la sera del Sabato 1 Marzo, ieri Sabato già ri-avuta la mia D50, dopo solo 3 settimane! Wow che velocità.
Hanno sostituito l'otturatore.
E non ho pagato nulla poiché l'LTR mi ha fatto valere la garanzia nital, anche se il "difetto" era causato da una caduta.
Sono restato senza parole; e per festeggiare il "lieto evento", ho comprato un Nikkor 50mm f/1.8.
Buona Pasqua a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per te Smile e complimenti per l'acquisto. Quanto ti è costato sto 50ino?

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio65
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 5:54 am    Oggetto: 140 € Rispondi con citazione

Ho speso 140 €.
Certo, avevo visto altrove online, avrei potuto risparmiare anche 30 - 40 €, ma sull'onda della euforia per la pronta riparazione, volevo scattare subito per Pasqua, senza attendere qualche settimana per la consegna...
Non me ne pento.
Buon resto di ferie pasquali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: