photo4u.it


firmware hack 0.2.3 x 300d: C'E'!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho messo su. L'ho provato limitatamente a quello che mi interessava: l'uso dell'AI SERVO. In effetti funziona quella cosa del premere 'freccia a sinistra' per disattivare l'AF dell'obiettivo e far scattare finalmente la foto.
Procedura (già spiegata credo):
- si attiva l'AI SERVO in una qualunque modalità di utilizzo (AV, M, TV ecc.)
- l'AF 'insegue' il soggetto fintanto che si tiene premuto a metà il pulsante di scatto
- se si preme fino a fondo corsa il pulsante per scattare la foto la macchina non scatta. Quando però si disattiva l'AF allora scatta. Questo si può fare agendo sull'apposito selettore posto sull'obiettivo oppure (con il firmware un-dutch..) premendo il tasto 'freccia a sinistra'.

In pratica uno deve premere in anticipo il pulsante di scatto e prepararsi a premere 'freccia a sinistra' quando vuole effettivamente scattare. Non è comodissimo ma è sicuramente più immediato che disattivare l'AF sull'obiettivo! Boh?
Limite non da poco: chiaramente se si disattiva l'AF la fotocamera smette di 'inseguire' il soggetto! Perciò si può scattare solo una foto a fuoco Triste O meglio, uno è liberissimo di scattare la raffica ma ovviamente solo la prima foto sarà a fuoco se il soggetto continua a muoversi..

Una minima pezza a questo inconveniente ce la metterebbe un'altra peculiarità di questo firmware: offre all'utente la possibilità di scegliere di scattare in RAW anche se si pone il selettore in modalità 'SPORT'. Ma restano tutte le altre limitazioni: non si può regolare la sensibilità ISO (bloccata a 400ISO) e soprattutto non si può chiedere nemmeno di sottoesporre/sovraesporre! In pratica si è legati alla scelta di esposizione della fotocamera e non si ha nessuna certezza di non avere scatti mossi e/o bruciati anche quando si potrebbero ottenere risultati buoni.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
UN-DUTCH ?!?!?!
Cosa è questa novità ?
Che fa ?
Dove lo trovo ?
Qualcuno lo ha provato ?


E' solo la versione + aggiornata del Wasia. Se vuoi, lopuoi scaricare dal mio sito, a questo indirizzo http://www.presolanik.altervista.org/Pagine/download.htm

Per la lingua, se prima avevi italiano, italiano resta... no problem.
Per maggiori approfondimenti... http://www.syeager.org/300d/forum/index.php

Sperando di esserti stato utile.. un salutone
enrico

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos' velocemente....
UnDutchables V0.2.3.

The Wasia firmware already contained:
- ISO 3200
- Mirror Lock up for Timer and Single shot
- Selectable pause for mirror lock up see C.Fn. 17
- FEC on JUMP button
- 'Left' button selects the autofocus mode:
AF OS - ONEShot
AF SE - AI-Servo
AF AI - AI-Focus
- the default button in delete prompt was changed from 'Cancel' to 'OK'. So, be aware.
Now if you want to delete an image, press DEL button and then SET once. To Cancel press any other key.

Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Right key = AF-Mode only selectable in Creative modes
Left key toggles AF (off-on), can be used to shoot in AI Servo mode
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button
Full menu's in Basic modes, including WB bracketing and RAW quality.
Full info screen in Basic mode

Notes:
) If the AF drive is set to AI-Servo the AF confirmation Ligh and Beep are turned off (as done in the 10D) but now it is turned off for all ALL modes. Please change to AI-Focus or One-Shot if AF confirmation Light and Beep is desired.
2) You can upgrade this firmware from either the Canon 1.1.1, the Wasia B7.1 or UnDutchables 0.1.0 version without need to reset the firmware or the custom function values.

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atlantide0
nuovo utente


Iscritto: 16 Dic 2005
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutti i post e ora vorrei hackerare la mia 300d con UN-DUTCH solo che non ho capito una cosa: lo posso fare senza aver mai installato WASIA? - ho provato a scaricare wasia ma non so perchè dice che non trova il file - Avrei comunque tutto in italiano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atlantide0 ha scritto:
Ho letto tutti i post e ora vorrei hackerare la mia 300d con UN-DUTCH solo che non ho capito una cosa: lo posso fare senza aver mai installato WASIA? - ho provato a scaricare wasia ma non so perchè dice che non trova il file - Avrei comunque tutto in italiano?


Certamente, il software è un unico file che riscrive tutto il software upgradabile della 300D, non è possibile caricare aggiornamenti parziali come si fa con i PC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atlantide0
nuovo utente


Iscritto: 16 Dic 2005
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, allora hackero.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi