photo4u.it


Il miglior obbiettivo che possiedo è.....
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrid un piccolo consiglio...
fossi in te lascierei perdere il 50mm che, anche se economico e buono, ti risulterebbe poco pratico.
Orientati piuttosto sul 28-105 o su un 24-85 che sono piu' flessibili da usare e ti sarebbero piu' utili in molte occasioni Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Chrid un piccolo consiglio...
fossi in te lascierei perdere il 50mm che, anche se economico e buono, ti risulterebbe poco pratico.
Orientati piuttosto sul 28-105 o su un 24-85 che sono piu' flessibili da usare e ti sarebbero piu' utili in molte occasioni Wink



Qualitativamente sono migliori rispetto al 18-55??

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Sat ha scritto:
Chrid un piccolo consiglio...
fossi in te lascierei perdere il 50mm che, anche se economico e buono, ti risulterebbe poco pratico.
Orientati piuttosto sul 28-105 o su un 24-85 che sono piu' flessibili da usare e ti sarebbero piu' utili in molte occasioni Wink



Qualitativamente sono migliori rispetto al 18-55??

Non c'e' confronto! Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:



Qualitativamente sono migliori rispetto al 18-55??

Anke qua l'affare è soggettivo, vedi focale (2.8 Very Happy Very Happy ) e tipo di obiettivo, i Nikkor tipo G costano 1/3 in meno che i tipo D, a parita' di focale e apertura di diaframmi.
Andrea
esempio:

    28-100 f3,5-5,6 G 190€
    28-105 f3,5-5,6 D 590€

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate... se gli consigliate un 28-xxx avrà sempre il problema delle focali corte e quindi dovrà usare ancora il 18-55 che tanto schifa... allora tanto vale dirgli che con quella cifra non si può certo prendere un grandangolare e che quindi dovrà usare il 18-55 per le focali corte e poi un altro obiettivo per il resto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma scusate... se gli consigliate un 28-xxx avrà sempre il problema delle focali corte e quindi dovrà usare ancora il 18-55 che tanto schifa... allora tanto vale dirgli che con quella cifra non si può certo prendere un grandangolare e che quindi dovrà usare il 18-55 per le focali corte e poi un altro obiettivo per il resto...


Secondo me mi devo prendere la 300D con 18-55 e poi quando ho più soldi mi prendo qualche altra ottica.... Rolling Eyes

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me... ti tieni il 18-55 e gli affianchi il 55-200 sigma... poi quando avrai soldi cambi.

Io sono dell'idea che prendere il corpo e poi aspettare di avere i soldi per le ottiche buone sia stupido... intanto che fai, non scatti? Meglio foto così così che nessuna foto, o sbaglio? Allora meglio non comprare nemmeno il corpo e aspettare di avere in blocco 3000 euro da investire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Anche secondo me... ti tieni il 18-55 e gli affianchi il 55-200 sigma... poi quando avrai soldi cambi.

Io sono dell'idea che prendere il corpo e poi aspettare di avere i soldi per le ottiche buone sia stupido... intanto che fai, non scatti? Meglio foto così così che nessuna foto, o sbaglio? Allora meglio non comprare nemmeno il corpo e aspettare di avere in blocco 3000 euro da investire.



3000 euro non li avrò mai, te lo assicuro Triste


il 55-200 sigma dove posso trovarlo??

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Italsystem forse, ny-camera credo... fotodigit... se trovi uno che vuole il 18-50 sigma, compri il kit 18-50 + 55-200 e risparmiate 10-15 euro a testa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io approvo la 300d+18-55 ma ti sconsiglio il 55-200 sia canon che sigma.
Se ti va bene prendi la 300d kit, capisci cosa vuoi da una reflex digitale e solo dopo scegli che ottiche aggiungere. Sui tele io sono abbastanza fissato ma se vuoi rimanere sull'abbordabile vedo poco davvero degno di essere attaccatto alla 300d. Il 100-300 nuovo o usato (si parte da 300 a calare) o un 70-200L4 usato da 500 euro in giu.
Gli zoom normali ti abbiamo detto già quali stanno al top delle vendite per qualità prezzo e sono il 28-105 che vendo o il 24-85 entrambi di canon e in versione 3.5-4.5usm. A questi puoi sempre affincare il super economico 50f1.8
Per il wide con l'ottica del kit sei a posto, eventualmente ci ripensi quando ti sei comprato il tele o uno zoom normale.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio perchè non sa cosa vuole, io 100-150 euro in un 55-200 li investirei... così ha tutte le focali da 29 a 320 e capisce cosa vuole... poi deciderà col tempo se spendere tanto per un grandangolare o un tele ma se non ha modo di usarlo come fa a capire se lo vuole? Io per dire uso raramente il 135mm, figuriamoci il 200, preso e sempre nella scatola... però può fare comodo averlo dietro, no? Meglio un tele da 100 euro che niente, poi vedrà... così con 1000-1050 euro ha un sistema relativamente completo, d'altra parte secondo il tuo ragionamento torneremmo al punto di partenza, il 18-55 non è certo il massimo... perchè, all'inizio, dovrebbe spendere tanto per uno o per l'altro senza sapere cosa vuole? Per me meno si spende e meglio è se non si ha esperienza... preferisco avere cam e due ottiche che mi coprano tante focali piuttosto che non averle... se poi vedo che il 90% delle volte scatto a 200mm penserò a prendermi un tele di qualità vendendo il mio sigma da 100 euro a 50, perdendo solo 50 euro... questa ovviamente è il mio parere... ed è quello che sto facendo, preferisco un 18-50 sigma per avere un 29mm piuttosto che accontentarmi del 28-80 di mia sorella che mi taglia sia sotto che sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sui tele io sono abbastanza fissato ma se vuoi rimanere sull'abbordabile vedo poco davvero degno di essere attaccatto alla 300d.

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io approvo la 300d+18-55 ma ti sconsiglio il 55-200 sia canon che sigma.
Se ti va bene prendi la 300d kit, capisci cosa vuoi da una reflex digitale e solo dopo scegli che ottiche aggiungere. Sui tele io sono abbastanza fissato ma se vuoi rimanere sull'abbordabile vedo poco davvero degno di essere attaccatto alla 300d. Il 100-300 nuovo o usato (si parte da 300 a calare) o un 70-200L4 usato da 500 euro in giu.
Gli zoom normali ti abbiamo detto già quali stanno al top delle vendite per qualità prezzo e sono il 28-105 che vendo o il 24-85 entrambi di canon e in versione 3.5-4.5usm. A questi puoi sempre affincare il super economico 50f1.8
Per il wide con l'ottica del kit sei a posto, eventualmente ci ripensi quando ti sei comprato il tele o uno zoom normale.

Salut


Insomma non fa poi tanto schifo sto 55-200 Ops



esempio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4123 volta(e)

esempio.jpg



crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4123 volta(e)

crop1.jpg



crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4123 volta(e)

crop2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente questo sigma è sicuramente migliore alle foto che ho visto scattate con il 18-55!
_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Effettivamente questo sigma è sicuramente migliore alle foto che ho visto scattate con il 18-55!


...aspè non avevo ancora finito Maiale



esempio2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4117 volta(e)

esempio2.jpg



crop1_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4117 volta(e)

crop1_1.jpg



crop1_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4117 volta(e)

crop1_2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Effettivamente questo sigma è sicuramente migliore alle foto che ho visto scattate con il 18-55!


E a dirla tutta il 18-55 non è poi così male, anzi se hai pazienza a breve pubblicheremo la prova di confronto che ho fatto con il Sigma 18-50 e il Canon 18-55 Wink
E se proprio vuoi un ottimo obiettivo "corto" ti consiglio il Canon 17-40 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Click! ha scritto:
MisterG ha scritto:
ChriD ha scritto:
Click! ha scritto:
Ma non dovevi comprarti la reflex...??? Surprised
e poi quale obiettivo (con una b) vuoi prendere per la 5700????
caso mai un'aggiuntivo....



E dai ma stavo scherzando Pallonaro


Dato che mi devo prendere una reflex, mi iniziano a interessare gli obbiettivi! Ops

o poveri noi, il ciel ci aiuti oBiettivo con una sola B


perché tu come lo scrivi con 2 oppure abbondi e c'é ne metti 3..???



Scusate, ero convinto che si scrivesse con due BB Ops


[OT]
Mi risulta che pur essendo considerato "arcaico", sia ugualmente corretto usare la doppia "B" per OBBIETTIVO!
[/OT]


Immagino di poter dire che la migliore ottica del mio parco "sarà" il Canon 70-200/f4 L (in arrivo). Smile

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool


Ultima modifica effettuata da czame il Ven 16 Apr, 2004 6:42 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' equivalente.
Si può usare sia il termine obbiettivo che obiettivo in tutte le accezioni.
Obiettivo è semplicemente usato più frequentemente. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, le due forme sono equivalenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi