Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 8:09 am Oggetto: Tu come la vedi? Soggetto 001: Lampadina |
|
|
Ecco il nostro primo soggetto:
Potete scattare, elaborare e inviare foto di qualsiasi genere, purchè sia contenuto un richiamo più o meno esplicito o visibile al soggetto proposto. Quando siete pronti, inserite la foto nell'album appositamente creato.
Questa discussione serve per i commenti alle foto, vostre o altrui: un luogo dove condividere idee, tecniche e quant'altro possa risultare utile allo scopo.
Al momento non è stata preventivata una data di scadenza... quindi sia l'album che questa discussione rimarranno aperte anche quando presenteremo il soggetto successivo.
Buon divertimento!
.
Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 02 Mar, 2008 10:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
perfetto
ma non ho capito (é il mio primo contest) se cé una data di scadenza
e quando metterete altri soggetti |
|
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Nessun commento? Possibile?
Vedo che siamo tutti titubanti....
Rompo il ghiaccio: cosa cambia, a parte il tema che viene assegnato, rispetto a quello che si fa comunemente quando si sottopone una foto alla critica?
Non molto, mi pare.
Forse è un metodo per fare commentare maggiormente visto il tenore dei messaggi degli ultimi tempi?
Forse sbaglio eh però....
 _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
|
 |
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
il fatto che non ci sia una classifica e che non ci siano vincitori e vinti non e' un modo per sottrarsi a quel confronto che il forum si proporebbe di avere?
Cerco di spiegarmi meglio. Il contest scorso io ho fatto delle osservazioni a me pare poste in termini leciti sul perche' di talune scelte sia del pubblico che della giuria (tutti siamo in discussione vincitori, vinti, giuria inclusa). Mi auguravo l'inizio di un confronto sulle idee, corretto e sereno un po' al di la' dei toni che sono venuti fuori. Questo a mio avviso c'e' stato solo parzialmente. In conclusione, pongo una domanda: non sarebbe il caso di portare avanti la formula tradizionale del contest per poi incentivare lo spirito critico di ognuno (invece di soffocarla purche' resti in termini civili), in modo da avere effettivamente un valore aggiunto per la crescita personale? _________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
ma oltre a questa nuova visione delle immagini ci saranno ancora i BELLISSIMI contest fotografici?
Questa iniziativa è lodevole però il contest è tutto un altro mondo. _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
...forse non è stato chiarito bene il punto.
Questa è un'iziativa parallela al contest non è il contest e ne mai prenderà il posto del contest classico. Non preoccupatevi  _________________
 |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
ah, Ok. allora iniziativa ancora più lodevole
e a questo punto nasce d'obbligo la domanda......
a quando il contest 31? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
molto presto...
ma c'è un topic dedicato al contest...usiamo quello  _________________
 |
|
|
 |
rundi utente

Iscritto: 24 Ago 2007 Messaggi: 149
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
a me sembra un modo per sottrarsi alla competizione. senza classifica nessuno si sente escluso e la nostra sensibilita' non viene urtata. La formula del contest puo' funzionare a patto di non essere un gruppo di ipersensibili alle critiche e di non essere qui per dirsi solo bravi. Anche a classifica conclusa penso si possano anzi si debbano fare dei commenti sui risultati senza polemica mettendo in discussione il giudizio di pubblico e giuria, non per rovesciare risultati o fare le vittime di fantomatici complotti ma per aumentare le proprie capacita' di analisi e di giudizio verso le foto degli altri e soprattutto verso le proprie. Ovviamente senza precipitare nella volgarita'.
un saluto. _________________ rundi basci
felice di ricevere commenti e soprattutto stroncature alla mia galleria
voglio imparare. |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi questo non è un contest...ma un vero e proprio esercizio di creatività.
Rendeteci meno banale possibile questo oggetto che ogni giorno abbiamo sotto gli occhi...
con una storia connessa ad esso...ma non scordatevi di includerlo nell'immagine!!!!
Personalmente non credo sia affatto semplice....
Non c'è competizione è vero...semmai una sfida con se stessi...  _________________
 |
|
|
 |
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
posso postare più di una foto nell'album o sono obbligato a metterne una sola? La creatività non ha un limite numerico.... _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | posso postare più di una foto nell'album o sono obbligato a metterne una sola? La creatività non ha un limite numerico.... |
ecco il primo anarchico. se é una sfida con te stesso devi postarne piu di una e poi ti fai da solo la classifica tra le tue!  |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
da paura ragazzi!! complimenti!
ottima idea, ora penso come sviluppare.
forza neuroni, HOP!! al lavoro!| _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
da paura ragazzi!! complimenti!
ottima idea, ora penso come sviluppare.
forza neuroni, HOP!! al lavoro!| _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: | amedeo dtl ha scritto: | posso postare più di una foto nell'album o sono obbligato a metterne una sola? La creatività non ha un limite numerico.... |
ecco il primo anarchico. se é una sfida con te stesso devi postarne piu di una e poi ti fai da solo la classifica tra le tue!  |
mi sembra una cavolata: a sto punto me la faccio a casa mia la mia classifica  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non vogliamo limitare la creatività di nessuno... però lo spazio a disposizione è unico e da condividere con tutti, quindi dovremmo usarlo con la giusta parsimonia.
Intanto, vedo che sono arrivate delle foto... bene, bene...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra un'ottima idea. Non ho mai apprezzato molto il carattere agonistico dei contest.
 |
|
|
 |
melarossa utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo che uno strumento a favore della vostra cretività c'è...
qualora per un confronto con altre foto...o per un'idea migliore vi rendeste conto che la foto postata non vi soddisfa più...e volete sostituirla
bene niente di più semplice: cancellate (meglio se l'aggiungete alla vostra galleria personale...è sempre un peccato annullare un lavoro ) la precedente versione dall'album e aggiungete la nuova...siete voi giudici di voi stessi
Ma attenti a non postare all'ultimo momento...il prossimo soggetto infatti vi sarà proposto durante la terza settimana...in un giorno qualunque!!!  _________________
 |
|
|
 |
najaru utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
io ho tre idee ma non ho il tempo per farle! cerco di farle domani |