photo4u.it

Che consigliate Fuji f20, o panasonic LZ7?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gioser611
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:08 am    Oggetto: Che consigliate Fuji f20, o panasonic LZ7? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e colgo come prima cosa l' occasione di salutarvi tutti, da anni uso una piccola compattina canon che mi ha dato le sue soddisfazioni e ora ho deciso di cambiarla perchè oramai l' età si fa sentire. All' inizio volevo una reflex ma sotto i 500 non c'è niente, e il mio budget in caso di reflex era di massimo 350.. Ora sarei indeciso tra l' acquisto, le ho trovate entrambe a 170 euro, di una fuji f20 (all' inizio cercavo una f30 o f31 però l' unica che ho trovato volevano 300 euro e mi sembra troppo esagerato, tanto ho sentito che la f20 è molto simile) e tra una panasonic lumix LZ7 che sembra dalle caratterisctiche interessante, cosa mi consigliate e perchè? In cosa differiscono queste 2 macchine, tranne per lo zoom ottico che come s vede è a favore della LZ7? Se secondo voi ci sono altre macchine a quella cifra non esitate a dire..
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda qui http://www.pixmania.com/it/it/382527/art/fuji/finepix-s6500-fd.html

Adesso la recensione.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=178482

se volevi una reflex, questa è una via di mezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gioser611
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lucio22, si esatto il mio sogno sarebbe proprio una reflex, anche una entry level, purtroppo non ho 500 euro da spenderci su.. Ma è sostanziale la differenza tra la fuji f20 ( o f30) e la s6500fd? Perchè io ho letto che montano lo stesso sensore..
Cmq grazie davvero del tuo consiglio..
Se qualcuno puo dirmi pure la sua glie ne sarei grato..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gioser611 ha scritto:
Grazie Lucio22, si esatto il mio sogno sarebbe proprio una reflex, anche una entry level, purtroppo non ho 500 euro da spenderci su.. Ma è sostanziale la differenza tra la fuji f20 ( o f30) e la s6500fd? Perchè io ho letto che montano lo stesso sensore..
Cmq grazie davvero del tuo consiglio..
Se qualcuno puo dirmi pure la sua glie ne sarei grato..

è un gran bel sensore.
La differenza e che questa è una bridge con un'ottica di buon livello a 10,7X
copre da 28 ai 300mm è completa. puoi scattare in raw cosa molto molto importante e ha tutte le impostazioni manuali che puoi trovare in una reflex.
Prendila ad occhi chiusi non tene penti. Io ho avuto la fuji 5600 è faceva foto fantastiche.

gioser611
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora Lucio22 ancora una volta rapidissimo e gentilissimo nel rispondere. Penso tranne ripensamenti dell' ultimo minuto di ordinare la s6500fd!! Ti faccio sapere appena deciso e poi le mie impressioni appena la ho in mano.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok
Hai letto le recensioni che ti ho dato?

gioser611
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si letto grazie Lucio22, mi sono state davvero di aiuto sembra una bella 'macchinetta' davvero.
Ancora grazie poi ti daro le mie prime impressioni appena l' avrò in mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zarbon
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ordinato la S6500FD da Pixmania giusto ieri..
La manderanno al PC City più vicino a casa mia (io sto a Torino, quindi me la portano a casa praticamente) per soli 4,90 di spedizione.. vi farò sapere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: