Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gioser611 nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:08 am Oggetto: Che consigliate Fuji f20, o panasonic LZ7? |
|
|
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e colgo come prima cosa l' occasione di salutarvi tutti, da anni uso una piccola compattina canon che mi ha dato le sue soddisfazioni e ora ho deciso di cambiarla perchè oramai l' età si fa sentire. All' inizio volevo una reflex ma sotto i 500 non c'è niente, e il mio budget in caso di reflex era di massimo 350.. Ora sarei indeciso tra l' acquisto, le ho trovate entrambe a 170 euro, di una fuji f20 (all' inizio cercavo una f30 o f31 però l' unica che ho trovato volevano 300 euro e mi sembra troppo esagerato, tanto ho sentito che la f20 è molto simile) e tra una panasonic lumix LZ7 che sembra dalle caratterisctiche interessante, cosa mi consigliate e perchè? In cosa differiscono queste 2 macchine, tranne per lo zoom ottico che come s vede è a favore della LZ7? Se secondo voi ci sono altre macchine a quella cifra non esitate a dire..
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
|
|
 |
gioser611 nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lucio22, si esatto il mio sogno sarebbe proprio una reflex, anche una entry level, purtroppo non ho 500 euro da spenderci su.. Ma è sostanziale la differenza tra la fuji f20 ( o f30) e la s6500fd? Perchè io ho letto che montano lo stesso sensore..
Cmq grazie davvero del tuo consiglio..
Se qualcuno puo dirmi pure la sua glie ne sarei grato.. |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
gioser611 ha scritto: | Grazie Lucio22, si esatto il mio sogno sarebbe proprio una reflex, anche una entry level, purtroppo non ho 500 euro da spenderci su.. Ma è sostanziale la differenza tra la fuji f20 ( o f30) e la s6500fd? Perchè io ho letto che montano lo stesso sensore..
Cmq grazie davvero del tuo consiglio..
Se qualcuno puo dirmi pure la sua glie ne sarei grato.. |
è un gran bel sensore.
La differenza e che questa è una bridge con un'ottica di buon livello a 10,7X
copre da 28 ai 300mm è completa. puoi scattare in raw cosa molto molto importante e ha tutte le impostazioni manuali che puoi trovare in una reflex.
Prendila ad occhi chiusi non tene penti. Io ho avuto la fuji 5600 è faceva foto fantastiche. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
gioser611 nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora Lucio22 ancora una volta rapidissimo e gentilissimo nel rispondere. Penso tranne ripensamenti dell' ultimo minuto di ordinare la s6500fd!! Ti faccio sapere appena deciso e poi le mie impressioni appena la ho in mano.
Grazie |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
ok
Hai letto le recensioni che ti ho dato? _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
gioser611 nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Si si letto grazie Lucio22, mi sono state davvero di aiuto sembra una bella 'macchinetta' davvero.
Ancora grazie poi ti daro le mie prime impressioni appena l' avrò in mano.. |
|
|
 |
Zarbon nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 27 Località: Trento
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 7:58 am Oggetto: |
|
|
Ho ordinato la S6500FD da Pixmania giusto ieri..
La manderanno al PC City più vicino a casa mia (io sto a Torino, quindi me la portano a casa praticamente) per soli 4,90 di spedizione.. vi farò sapere.. |
|
|
 |
|