|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:36 pm Oggetto: consiglio su Nikon d40x: meglio della D40? anche dagli USA? |
|
|
ciao,
un amico appassaionto di foto mi ha consigliato la vs comunità, che sto iniziando a sfogliare, e trovo molto bella, complimenti
pian piano mi sto sempre + appassionando al mondo della fotografia. ho quasi "usurato" la mia coolpix430 nikon, mi sta abbandonando per crepe alla struttura dopo quasi 10000 foto in tanti viaggi... e sto pensando passare alla mia 1° reflex, da totale neofita di questo affascinante mondo. ho un budget non così immenso, e vorrei una macchina buona, ma cmq che non abbia finezze che al mio stadio attuale non saprei usare-valutare.
da un giro sul web e consigli, avrei ristretto il campo a due macchine,
canon 400d e nikon d40x
vi chiedo alcune cose/chiarimenti, grazie x chi gentilmente mi risponderà:
1- non intendo comprare a brevissimo un 2° obiettivo. Vero che quello della nikon d40x è superiore a quello montato sulla canon?
2- il fatto di aver meno punti di autofocus, è un reale limite alla d40x ?
3- tra nikon d40 e d40x ci sono soprattutto i mpixel di differenza, 6 e 10; si avverte davvero la differenza? perchè anche il prezzo è novolmente diverso...
4 - x me molto importante - un amico sta per andare negli states a breve. in america ho visto che la d40x costa l'equivalente del ns prezzo Nital in dollari, quindi assai meno... E' un azzardo farmela prendere da lui? Avrò problemi a livello di caricamento della batteria, futuri accessori etc?
grazie, saluti
marco
Ultima modifica effettuata da mlmaz il Lun 31 Dic, 2007 10:48 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
1) si dice sia migliore del canon, per quello che costano comunque sono entrambi convenienti
2) i punti in più possono far comodo in certe occasioni ma la loro mancanza non è un framma
3) tra 6 e 10 megapixel la differenza è avvertibile solo con obiettivi molto risolventi, una 6Mpx secondo me è più che sufficiente
4) devi informarti sulla garanzia e dovrai comprarti un caricabatterie o, forse, un adattatore
Ti aggiungo di valutare anche la pentax k100d che è più grossa e pesante della 400d e della d40 ma a fronte di un prezzo simile ha un autofocus ad 11 punti, stabilizzatore di immagine ed un obiettivo in kit leggermente migliore... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
1- non più, con il nuovo obiettivo che viene in kit (il 18-55 stabilzizato) Canon ha recuperato alla grande, quindi non lo considererei un fattore per scegliere l'una o l'altra marca
2- Può essere un limite.. se utilizzi altri punti oltre a quello centrale.
Con la 350D ho sempre usato solo il punto centrale perchè selezionarne uno diverso era troppo scomodo, quindi era come non averli. (Ora con la 30D è diffente, ma questa è un'altra storia ) Quindi secondo me, i punti af non sono così rilevanti volendo confrontare la 400D con la D40..
3- Non so qual'è la differenza di prezzo, ma dai test online le prestazioni delle 2 macchine sono molto simili in tutto, quindi se la d40x costa sensibilimente di più, andrei sicuramente sulla d40 liscia!
4- Non credo ne valga la pena.. _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|