|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wilc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 6:50 pm Oggetto: canon 40d e tele |
|
|
Ciao a tutti.... mi presento anche se nel subform sbagliato.... mi chiamo maurizio e sono un neo fotograforeflexdigitale.....
passando allo scopo del post.... sto pensando di intgrare l'ottica che ho (17-85 is usm) con un tele con un rage che vada da circa 100 a circa 300 indicativamente..... stiamo parlando di ottica per canon 40d....
ho visto che il tele canon della serie is usm costa un 600 euri piu' o meno... volendo spendere meno puntando su ottiche di altre marche cosa si puo' trovare di buono a prezzi inferiori?? tamron?? sigma??
la soluzione ottimale sarebbe trovare un ottica stabilizzata anche senza ultrasonico che mi faccia spendere meno delle 600 in questione ma non so' se esiste e non saprei su cosa puntare..... ho visto sia il catalogo tamron che sigma e ci sono diversi obbiettivi nel range che interessa a me ma tra tutti questi quale e' il valido e quale la ciofeca??
voi cosa mi consigliate?? c'e' un tele discreto ad una cifra abbordabile??
qualcuno di voi ne vende uno anche usato per passaggio ad obbiettivo migliore??
grazie per qualsiasi informazione
Mau |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ti suggerisco di lasciar perdere sia Sigma che Tamron, se parliamo di fascia economica (es. classico 70-300 f4/5,6).
Il Sigma ha un'eccellente zoom 70-200 f2,8, che usato trovi intorno ai 600€, però é ingombrante e alquanto pesante.
In alternativa, ti consiglio caldamente il canon 70-200 f/4 L USM, che trovi usato sotto i 500€ ma che é di un altro pianeta, rispetto ai vari sigma e tamron.
Se poi hai necessità di uno stabilizzato, o punti sul nuovo 70-300 Canon (circa 600€) o sul "vecchio" 75-300 IS, più economico ma che però non ha una buona resa sopra i 200mm.
Ripeto, se puoi fare a meno di 100mm, vai diritto sul canon 70-200 f/4 L USM, non te ne pentirai
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
E' appena uscito (non ancora in consegna) il nuovo canon ef-s 55-250 a circa 290€.
Promette di essere l'ottica giusta intorno ai 300€. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|