Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 7:09 pm Oggetto: D200 oppure D300 oppure D2Xs |
|
|
Ora che sono arrivate sul mercato le nuove....
Opzioni:
a) tenersi la D200 e aspettare che calino i prezzi
b) prendere la D2Xs che cominciano a ... tirartela addosso (relativamente si intende)
c) prendere a occhi chiusi la D300
mmmm, + che altro mi attira la D2xs che proprio una roba da buttare non dovrebbe essere e i prezzi sono in caduta libera....
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
.....
..... D3 ...( e spaccalo sto "porcellino ")
... fossi in te aspetterei una formato pieno un pelo più economica in casa gialla un pensierino penso ci sia già
.....
..... se devi saltare dalla D200 ....salta bene
luca  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | .....
..... D3 ...( e spaccalo sto "porcellino ")
... fossi in te aspetterei una formato pieno un pelo più economica in casa gialla un pensierino penso ci sia già
.....
..... se devi saltare dalla D200 ....salta bene
luca  |
mannaggia... ci vuole un gran porcellone allora per la D3...
veramente sarebbe bellissimo ma cavolo... per ora.. solo un sogno  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
a)
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ti trovi bene col DX vai con la D300... la migliore delle 3.
Io ad esempio tengo stretto il mio caro DX perche' facendo foto naturalistica, il restringimento dell'angolo di campo mi fa molto comodo. Soprattutto alle mie tasche. Un 300 come un 450 e' un bel vantaggio...
Se non hai bisogno di "fare a chi ce l'ha piu' lungo" con un pennuto, o comunque ti serve la lunghezza per il 90% dei tuoi scatti, aspetta con la D200 in mano una Full Frame economica. La strada giusta e' quella.
Io prendero' un FF solo quando si trovera a prezzi decenti... simil D40, anche perche' le foto che faccio sotto i 100mm sono si e no il 20% dei miei scatti. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Se ti trovi bene col DX vai con la D300... la migliore delle 3.
Io ad esempio tengo stretto il mio caro DX perche' facendo foto naturalistica, il restringimento dell'angolo di campo mi fa molto comodo. Soprattutto alle mie tasche. Un 300 come un 450 e' un bel vantaggio...
Se non hai bisogno di "fare a chi ce l'ha piu' lungo" con un pennuto, o comunque ti serve la lunghezza per il 90% dei tuoi scatti, aspetta con la D200 in mano una Full Frame economica. La strada giusta e' quella.
Io prendero' un FF solo quando si trovera a prezzi decenti... simil D40, anche perche' le foto che faccio sotto i 100mm sono si e no il 20% dei miei scatti. |
sinceramente non ho problemi con il formato ridotto...
gli scatti che faccio di solito non hanno bisogno di 1,5x ... ma neppure potrei permettermi a questi prezzi la D3
non vendo però gli obiettivi non Dx... un giorno tutti avremo il nostro ff
ormai la fotografia va avanti così... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 1:48 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | sinceramente non ho problemi con il formato ridotto...
gli scatti che faccio di solito non hanno bisogno di 1,5x ... ma neppure potrei permettermi a questi prezzi la D3
non vendo però gli obiettivi non Dx... un giorno tutti avremo il nostro ff
ormai la fotografia va avanti così...
|
Mi hai tolto le parole di bocca...
Sfinge e sslazio vagheggiano un "full frame economico": magari fosse così, ma lo vedo improbabile... non credo che Nikon sia disposta a imboccare la strada del FF "low cost", soprattutto dopo avere messo in commercio una macchina per cui già alcuni stanno spendendo un capitale... |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
Quoto Noctilux.
Ci vorrà un bel po' prima che il FF diventi low cost, forse 3-4 anni. Nel frattempo faccio ancora in tempo ad ampliare, usare ed usurare il mio parco DX _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
Voto anche io per la D200... |
|
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho la D200 e per quanto mi riguarda me la tengo stretta (tanto sai cosa ricaveresti dall'eventuale vendita?). Poi come dice sfinge, anche se per i tempi bisogna aspettare almeno 3-4 anni, aspetto il ff in versione più economica, insomma a livello della canon 5D.
Riccardo _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Quoto Noctilux.
Ci vorrà un bel po' prima che il FF diventi low cost, forse 3-4 anni. Nel frattempo faccio ancora in tempo ad ampliare, usare ed usurare il mio parco DX |
se è solo per i soldi il FF della marca concorrente costa solo 100 euro in più della d300... |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
ric78 ha scritto: | se è solo per i soldi il FF della marca concorrente costa solo 100 euro in più della d300... |
Eh eh! ma è della marca concorrente!  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Stamane ho acquistato l'ultimo numero di FotoCult, dove viene recensita la D300 e dove ho potuto trovare conferma alle mie impressioni negative dopo averla provata: fortunatamente non sono l'unico a considerare eccessivo il rumore generato da codesta macchina. Avrà anche 51 punti di messa a fuoco (46 dei quali mi risultano inutili) e tanti altre funzioni con cui potersi "baloccare" mentre si aspetta che la moka sputi le sue ultime gocce di caffé sul fornello; avrà anche il "live view", uno schermo da 3" con visione laterale e quant'altro, ma... avere una macchina il cui limite di decenza viene mantenuto solo fino ai 400 iso, che sprofonda comodamente nel moiré e che ha un cmos talmente poco nitido rispetto ai ccd cui eravamo abituati, non fa per me.
Mi sembra (e chissà a quanti altri) di avere atteso anni per nulla, perché la verità oggettiva è che, rispetto ad alcune fotocamere digitali che molti considerano del "pleistocene", vi sia stata addirittura una regressione.
Ma accidenti, ma lo scemo del villaggio sono io! Provando la D300 non mi ero accorto che si accendesse in 0,13 secondi, con un ritardo di 45 millisecondi!!! Ed è molto comodo avere un sotto-menù dove ci si mette 5 minuti a cercare una funzione bracketing sperduta in un corpo macchina che si accende in 0.13 secondi! Solo io non so apprezzare, chiedo venia per la mia estrema incompetenza... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
azz NOCTILUX
mi pare strano che sia così messa male....
non ho letto queste recensioni... e neppure queste impressioni da chi l'ha provata...
perchè dici questo????
specialmente sul rumore...parlano tutti al contrario... che è successo a te invece??? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto parecchie opinioni in giro anche a me suona strano il lamento di Noctilux....ho visto in giro file a 800 ISO davvero ottimi... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Quoto Noctilux.
Ci vorrà un bel po' prima che il FF diventi low cost, forse 3-4 anni. Nel frattempo faccio ancora in tempo ad ampliare, usare ed usurare il mio parco DX |
Difatti non ho alcuna fretta. Faccio foto naturalistica, e il corpo macchina su cui andro' a spendere ed investire, sara' sempre e comunque DX.
Parlavo di un qualcosa di simile ad un D40FX perche' e' leggera e compatta da tanere in borsa, tante volte, facendo escursioni, puo' scappare il bel panorama/tramonto/macro e li un FF non ha paragoni, quindi la terrei nello zaino come secondo corpo, in piu' non costerebbe nemmeno tanto.
Sono d'accordo che ora Nikon abbia fatto la D3 facendo sborsare salassi a chi l'ha presa, ma prima o poi si arrivera' al calo dei prezzi del formato FX. Non ci spenderei di certo piu' di 500€. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di aver visto in giro una crop 100% di una D300 a 3200 ISO...
Effettivamente non era molto bella, ma neanche le altre macchine eccellevano. Se lo ritrovassi...
sslazio 1990 ha scritto: | Parlavo di un qualcosa di simile ad un D40FX perche' e' leggera e compatta da tanere in borsa |
Infatti io la tengo come secondo corpo  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche io terrei la D200, non credo che le altre ti farebbero fare foto migliori (peraltro complimenti per la galleria). |
|
|
 |
|