photo4u.it

appena presa e 510 e prime pippe mentali...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giobba80
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:40 am    Oggetto: appena presa e 510 e prime pippe mentali... Rispondi con citazione

Innanzitutto buongiorno a tutti...
Mi presento: sono Giovanni da Roma, neopossessore di una Olympus E 510 con lente 14-42....
Veniamo ai miei dubbi...
Il primo, piu infame: appena presa la macchina mi accorgo di 4 pixel che rimangono sempre accesi, sempre nello stesso punto e tutti e 4 assieme a formare una macchiolina...
Ho fatto il pixel mapping (funzione del menu di Olympus)e tutto sembra essere tornato a posto, ma mi chiedo se sarebbe stato meglio riportare la macchina dal negoziante a farmela cambiare??????
Altra questione: lo stabilizzatore di immagine è rumoroso (si sente un crrr quando è in funzione), rallenta leggermente il tempo nel quale lo specchio è alzato e funziona male in verticale (fotografando il soffitto vengono foto piu mosse con lo stabilizzatore che senza): è normale???
ultima cosa: scattando al buio anche a 100 asa con tempi di 15- 20 secondi il test hot pixel mi da una 70ina di pixel "caldi" con luminanza attorno agli 80-100 (ovvianete con filtri antirumore disattivati)....
E' normale o gli riporto in blocco la macchinetta???

Grazie per le risposte, spero siano rapide perche se dovessi optare per la sostituzione devo sbrigarmi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con tempi di posa cosi lunghi e' quasi normale che ci siano pixel dead,ma 2/3/4.....non 70 !! ed a soli 100 ISO !! Mi sembrano un po' troppi e fuori dalla normalita ! Io fossi in te la riporterei immediatamente .......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: