photo4u.it

consiglio obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 8:37 pm    Oggetto: consiglio obiettivi Rispondi con citazione

ancora indeciso se restare su aps-c o passare a ff, vi chiedo un consiglio nel caso decidessi di rimanere al formato ridotto:

orientato all'acquisto del 17-55is, mi chiedo se meriti tutti i soldi che costa, o se meglio sarebbe con poco meno, o poco piu' a seconda delle scelte, accoppiare due lenti tra 10-20 12-24 sigma, 12-24 tokina, 10-22 canon come ultra wide, e 18-50 24-70 sigma e 17-50 28-75 tamron come abbinamento alla prima lente.

cosa ne pensate? chi ha queste lenti come si trova?
premesso che non sono un patito dell'ultra wide spinto, ma che i 24mm sul formato 35mm mi mancano un bel po', e non me li darebbe neanche il 17-55is, avevo pensato a una soluzione del genere, ripeto, nel caso decidessi di restare in aps-c.
accoppiereste due di queste lenti, e quali?
non tiratemi fuori 10-22 e 24-105 furbini eh Very Happy(non crederete mica che non ci avevo pensato Smile ) , il secondo costa quanto il 17-55is, e un wide mi porterebbe fuori budget quindi rimanete tra quelli citati.

altra soluzione, mi tengo il 28-135is e mi prendo il 10-22 canon, rispetto ai vari sigma- tamron il mio 28-135 come lo giudicate?

grazie a tutti Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di prendere una delle 2 lenti:
Sigma 24-70 f2.8
Tamron 28-75 f2.8
Comincio col dire che otticamente sono delle splendide lenti e che in caso di passaggio al FF li puoi sempre utilizzare.
Per il wide la scelta ricade su
tokina 12-24
sigma 12-24

Potrei anche dirti il 10-20, ma quei 4 o 8mm mancanti possono essere utili.

Dai test letti ho visto che il sigma 24-70 sul FF, rende di piu che sul formato ridotto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi cambiare corredo il 28-135 te lo prendo io Ops (non scherzo! Smile )

Ma non puoi prendere il tokina 12-24 e basta ?
Così sei coperto da 12 a 135 e non spendi ulteriori soldi per 2 ottiche che non arrivano xò alla lunghezza massima che hai ora! Smile

Ciaoo Ok!

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie lucio, in effetti pensavo anche io al sigma, dato che i 24mm lo rendono leggermente piu' utilizzabile in basso dei 28, anche se il wide su aps-c è perso lo stesso.
solo che in un altro forum non ne parlano gran che bene, hai dei link dove ci sono prove serie di questa lente? grazie Smile

merlino ti terrò presente se decido di venderlo e se non sei ancora sistemato Wink tra l'altro con la cura maniacale che ho per le mie lenti saresti in una botte di ferro Ok!
se passo a ff lo tengo di sicuro, devo privilegiare l'acquisto di qualche buon fisso tipo 135L.
se resto su aps-c, avevo in mente 17-55 e 70-200f4is, ma dato il prezzo del primo, chiedevo se con la stessa spesa valeva invece la pena prendere due lenti tipo le altre citate e coprire ancora piu' il grandangolo.

grazie anche a te Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
grazie lucio, in effetti pensavo anche io al sigma, dato che i 24mm lo rendono leggermente piu' utilizzabile in basso dei 28, anche se il wide su aps-c è perso lo stesso.
solo che in un altro forum non ne parlano gran che bene, hai dei link dove ci sono prove serie di questa lente? grazie Smile

Il sigma 24-70 è una buona lente, in teoria se ti trovi tra le mani quello senza problemi da un sacco di soddisfazioni, la sigma fa buone lenti ma i controlli di qualità sono veramente pessimi.
Su sanmarinophoto danno a 390 il 24-70mm con garanzia mamiya, se dovesse capitare la lente difettosa puoi chiedere la sostituzione o la taratura ad hoc al centro assistenza qui in Italia.

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lucio22 ha scritto:

Citazione:
la sigma fa buone lenti ma i controlli di qualità sono veramente pessimi

è proprio quello che sento dire piu' di continuo, ed è il motivo per il quale avevo pensato al 17-55is, anche se sembra che canon stessa ultimamente non sia esente da pecche piu' o meno gravi.
avevo anche io i prezzi di smp come riferimento, tra l'altro ce l'ho qui a due passi, ci ho già comprato altro materiale e mi sono trovato benissimo.

grazie ancora Lucio Smile

Roberto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in questi giorni vado a vedere per l'acquisto del sigma o del tamron.
Se li trovo in negozio senza difetti ti faccio vedere qualche scatto. Wink

Ciao e buon anno.

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, e auguri anche a te Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: