photo4u.it

Galleria per il web Aiuto!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pispolo
nuovo utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 6:14 pm    Oggetto: Galleria per il web Aiuto!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei fare il mio sito a verrei mettere una galleria dinamica per le foto.
Sto cercando qualcosa che mi faccia una galleria in flash e che la possa mettere all'interno di una pagina html o flash da me creata ù8non una pagina esterna autonoma).
Ho già provato simpleviewer ma non funziona all'interno di una mia pagina (o meglio, funziona ma non riesco a settare i colori di sfondo che voglio)... avete per caso alre idee?
Grazie e ciao
Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato le gallerie di Photoshop? Altrimenti un buon programma è anche Jalbum.
Non li ho mai provati però all'interno di pagine non prodotte da loro.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io usavo jalbum integrato con un sito in html editato con frontpage
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hhmm, ora provo jalbum e vi faccio sapere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fringuello
utente

Iscritto: 09 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova photofolio
http://www.billwadman.com/photofolio/
nel mio sito vedi come funziona.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora.. eccomi con i risultati delle prove:
Jalbum funziona bene ma non ho capito come si fa a mettere la galleria all'interno di una pagina creata da me; con le mie grafiche e tutto il resto.
Photofolio invece non mi funziona proprio: ho seguito le istruzioni ma non riesco a vedere le "gallerie" aggiunte da me, che fare?
Grazie ancora
Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fringuello
utente

Iscritto: 09 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta io link del tuo sito
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 9:52 am    Oggetto: Re: Galleria per il web Aiuto!! Rispondi con citazione

pispolo ha scritto:

Ho già provato simpleviewer ma non funziona all'interno di una mia pagina (o meglio, funziona ma non riesco a settare i colori di sfondo che voglio)...

Perché no?

pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ho già provato simpleviewer ma non funziona all'interno di una mia pagina (o meglio, funziona ma non riesco a settare i colori di sfondo che voglio)... "

Perché no?

Beh, io faccio la mia pagina con dreamweaver, poi prendo il file "viewer" che mi ha generato simpleviewer e ce lo schiaffo dentro, a questo punto lancio la pagina ma lo sfondo della mia galleria è sempre e solo grigio. I colori li posso modificare, ma solo se utilizzo la pagina html generata insieme al file viewer. Io purtroppo non ho idea di come si possa mettere una pagina html all'interno di un'altra (magari dentro una tabella) Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.html.it Wink

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Piero_Bo ma non so cosa cercare su html.it, mi dai un indizio?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pispolo ha scritto:
grazie Piero_Bo ma non so cosa cercare su html.it, mi dai un indizio?? Smile

iframe http://www.google.it/search?hl=it&q=iframe&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pispolo ha scritto:
Beh, io faccio la mia pagina con dreamweaver, poi prendo il file "viewer" che mi ha generato simpleviewer e ce lo schiaffo dentro, a questo punto lancio la pagina ma lo sfondo della mia galleria è sempre e solo grigio. I colori li posso modificare, ma solo se utilizzo la pagina html generata insieme al file viewer. Io purtroppo non ho idea di come si possa mettere una pagina html all'interno di un'altra (magari dentro una tabella) Triste

Dalle FAQ del sito di SimpleViewer

Codice:
11. How do I insert SimpleViewer into a pre-existing HTML page?
Copy the contents of your SimpleViewer gallery folder into the folder that contains your HTML page (make sure that the swfobject.js file is in the folder, as this file is required for the code below). Now edit your HTML page in a text editor. Add this code into the <head> tag:

<script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>Add the following code in your HTML where you want SimpleViewer to appear. To set the size of SimpleViewer, replace "640", "480" with your required width and height

<div id="flashcontent">
SimpleViewer requires Macromedia Flash.
<a href="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer/">
Get Macromedia Flash.</a> If you have Flash installed,
<a href="index.html?detectflash=false">click to view gallery</a>
</div>

<script type="text/javascript">        
var fo = new SWFObject("viewer.swf", "viewer",
"640", "480", "7", "#181818");           
fo.write("flashcontent");        
</script>

Codice:
18. How do I set the background color?
Edit index.html. Enter the hex color value as the last parameter in the SWFObject code line:

var fo = new SWFObject("viewer.swf", "viewer",
"100%", "100%", "7", "#ff00ff");

Io l'ho usato per il mio sito e funziona regolarmente Ok!

pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marty, funziona!! Smile ho visto che nel tuo sito (fatto per altro esageratamente bene), hai messo delle scritte anche nel file viewer... come hai fatto?
Ciao ciao
Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pispolo ha scritto:
Grazie Marty, funziona!! Smile ho visto che nel tuo sito (fatto per altro esageratamente bene), hai messo delle scritte anche nel file viewer... come hai fatto?
Ciao ciao
Davide

Grazie a te per i complimenti, omonimo Smile

Per modificare scritte e colori all'interno della pagina "viewer" è sufficiente modificare alcuni parametri del file gallery.xml
Tra le FAQ del sito mi pare ci sia scritta anche questa cosa altrimenti basta che rimedi un esempio semplice in rete e lo cominci a modificare gradualmente Ok!

pispolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile si vede che sei proprio un passo avanti a me per queste cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di che, figurati...
Stiamo qui tutti per imparare e ognuno può stare avanti o dietro a seconda dell'argomento ma solamente perché c'è passato prima Ok!

lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buao Natale Very Happy
mi aggrego all' argomento ponedo 1 problema:
se io faccio 1 galleria con lightroom usando il template flash gallery ( default ) e vorrei modificarla in un 2 tempo con cosa posso aprire la pagina che mi genera lightroom ?
ho provato con frontpage ma non è possibile modificarla
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: