Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
I-ENRY nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 1:31 am Oggetto: Aiuto: i colori da RAW a TIFF |
|
|
Sta diventando un problema per me, le immagini in raw che ottengo sono corrette e con colori belli saturi al punto giusto. Dopo averle aperte con Lightroom e salvate in Tiff i colori si spengono letteralmente. Come profilo di colore uso Adobe RGB. Stesso risultato lavorando sia a 16 che a 8 bit. A complicare le cose c'è il fatto che mostrando i files ad un fotografo di professione, sul suo monitor i colori non si deteriorano. E' colpa allora del Sony Vaio che adopero io? Possibile che questo interpreti in modo diverso i RAW dai Tiff? Inserisco un link di una mia foto:
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/219.jpg
nel file raw l' arancione e il giallo sono saturi e luminosi al punto giusto, non spenti e smorti come mi appaiono in questo jpg. Ringrazio chi mi può aiutare. enrico. _________________ www.i-enry-aviation.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
I colori si spengono quando guardi le immagini dentro Lightroom o Photoshop, oppure se le guardi con un altro visualizzatore? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
I-ENRY nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Si spengono con qualsiasi programmi le apro, Lightroom PS e Faststone. Nella fase di fotoritocco le regolazioni che applico sono minime o nulle come nel caso della foto linkata perchè già in origine era a mio giudizio molto buona. _________________ www.i-enry-aviation.it |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Prova a lavorare una foto tutta dentro a sRGB, da quando converti il RAW a quando salvi in TIFF.
Aprila dentro un sw che legge i profili ICC e vediamo se migliora.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
I-ENRY nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|