photo4u.it

Batteria D 70.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni B.
nuovo utente

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:26 pm    Oggetto: Batteria D 70. Rispondi con citazione

La batteria delle D70 sono siglate EN-EL3; dovendo sostituire la vecchia ormai andata con una nuova il rivenditore me ne ha fornita una del tipo EN-EL3e sempre originale Nikon. Non avendo ancora l'apparecchio fotografico che è in assistenza e non potendo quindi fare la prova qualcuno saprebbe dirmi se va bene lo stesso?
In verità ho notato una piccola differenza nel senso che la prima ha due poli mentre la seconda tre poli con un centrale penso neutro; inoltre accanto al polo negativo la prima ha una piccola scanalatura rettangolare mentre la seconda vagamente trapezoidale. Sulla confezione originale è indicato un tagliando con la dicitura D70/S/D50 però vedendo queste piccole differenze mi sorge il dubbio e prima di rimanere fregato vorrei essere certo in maniera tale da poterla sostituire in tempo prima che passino diversi altri giorni.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona perfettamente. Il terzo polo non è quello neutro, ma quello di controllo per i livelli di carica e condizioni della batteria.
No preocupe ombre Ok!
La D70 non ha quella funzione, ma la battery funge Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: