|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scarlet Diva nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 2 Località: padova
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 10:34 am Oggetto: foto live |
|
|
Ciao a tutti! Volevo chiedere un aiuto..Io sono affascinata dal tema "musica live".. Adoro le fotografie che ritraggono gli artisti all'opera! Con quali strumenti si possono ottenere foto così nitide e ferme quando la luce è scarsa? Con la mia canon 350 D ho provato ad alzare completamente gli ISO, ma le fotografie non risultano per niente nitide. Potete darmi una dritta?
Grazie in anticipo!
Lisa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 11:09 am Oggetto: Re: foto live |
|
|
Scarlet Diva ha scritto: | Ciao a tutti! Volevo chiedere un aiuto..Io sono affascinata dal tema "musica live".. Adoro le fotografie che ritraggono gli artisti all'opera! Con quali strumenti si possono ottenere foto così nitide e ferme quando la luce è scarsa? Con la mia canon 350 D ho provato ad alzare completamente gli ISO, ma le fotografie non risultano per niente nitide. Potete darmi una dritta?
Grazie in anticipo!
Lisa |
Cara Lisa, le informazioni che ci dai sono un po' scarse.....ok per la 350....ottica?....impostazioni macchina(priorità tempi/diaframmi/manuale) uso di monopiede si/no..........generalmente per fotografare "live" occorrono tempi sufficientemente brevi e/o ottiche luminose, ma con un po ' di fortuna (e tante foto buttate) qualcosa si può fare anche con attrezzature non ottimali.
foto al concerto degli stadio con 350D e sigma 70-300:
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=205389
dacci qualche informazione in più.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 3:00 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente l'obiettivo da usare in questi casi è molto importante ma non per forza bisogna spendere chissà quali cifre, specie se sei all'inizio, ti consiglio di usare un anello adattatore +qualche vecchia ottica manuale economica ma luminosa...
Guarda sul mio myspace PFM, Drink to me, Rezophonic
Quelle foto per la maggior parte sono fatte con un porst 200 f3,3 comprato a 20 euro su ebay!
Per la ripresa ti consiglio di impostare la 350d in manuale e di fare delle prove per trovare le esposizioni giuste per ogni tipo di luce usata (per es. una luce blu può essere più scura di una gialla ) e di impostare una esposizione media che vada bene per la maggior parte di esse, controlla spesso sul display e agisci di conseguenza.
Per il resto l'esperienza che farai ti saprà indicare il resto.
Spero di esserti stato utile, ciao  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|