Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freccia_1982 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 12:09 pm Oggetto: Quale filtro per Sigma 10 20 |
|
|
Quale filtro mi consigliate x il sigma 10 20 attacco oer canon eos 350d??? Ovviamente servirebbe per fare foto di paesaggi...
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato un polarizzatore, e non sono molto contento. Quel vetro in più aggiunto a uno schema ottico molto complesso rende il tutto estremamente critico, flare a gogo... _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
su un grandagolo spinto i filtri creano grossi problemi si di rifrazione che di vignettatura  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
freccia_1982 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Vale lo stesso x filtri neutri... eventualmente da mettere solo come protezione.
Inoltre due giorni fa ho preso il canon 70 200 L f4... avevo pensato di mettere un filtro neutro anche qui, per protezione più che altro, ma se mi dite che provocano disturbi lascio perdere. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
IMHO meglio niente...
Da un po' di tempo, anche a seguito di prove comparative, mi sono rassegnato a togliere tutti i filtri (anche gli UV) da tutte le lenti.
Come protezione per gli urti è sicuramete utile il paraluce (che ha anche altri benefici effetti sulla foto)
Morale della favola: uso solo il polarizzatore e solamente quando serve... per quanto fatti di buon cristallo lo strato vetro-aria aggiuntivo dà quasi sempre effetti negativi
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|