Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:54 am Oggetto: G9 |
|
|
Vorrei regalarmi una compatta evoluta che mi sollevi dal peso della reflex.
Notoriamente e schifosamente nikonista trovo nella Canon G9 un concentrato di tecnologia e un chiaro richiamo alla mitica G3 che già a suo tempo desiderai molto.
Conosco la macchinetta dal punto di vista tecnico ma non ho visto molte foto in giro soprattutto ad ISO elevati e la mia domanda sostanzialmente è questa, il sensore canon della G9 riesce a contenere il rumore rendendo delle foto accettabili ?Dove posso trovare qualche immagine demo ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Conosco la macchinetta dal punto di vista tecnico ma non ho visto molte foto in giro soprattutto ad ISO elevati e la mia domanda sostanzialmente è questa, il sensore canon della G9 riesce a contenere il rumore rendendo delle foto accettabili ?Dove posso trovare qualche immagine demo ? |
Ciao, io la possiedo da oltre un mese anche se l'ho usata si e non 5/6 volte. L'ho presa per avere una macchina da portare nelle classiche uscite domenicali, laddove la reflex è pesante e impegnativa. La resa? ottima fino a 200 ISO, oltre decade visibilmente e, a mio modesto parere, si vedono tutti i limiti di 12Mpixel impacchettati in un sensore da compatta. Se vuoi posso farti avere i Raw o i Jpg che vuoi, ai vari ISO....basta chiedere e sapere a quale indirizzo mandarteli. Intanto, a titolo d'esempio, qui trovi un ritratto di mio figlio fatto con la G9 a 100 ISO:
http://www.livephoto.it/usato/Varie/g9.jpg _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Brettik, sto valutando anch'io l'acquisto della G9.
Al di la' dei limiti agli ISO elevati, volevo sapere come si comporta con la messa fuovo in condizioni di luce scarsa.
Non pretendo prestazioni da reflex, ma sperei in tempi di messa a fuoco non eterni in condizioni di illuminazione di, per esempio, una stanza in casa illuminata dalla classica lampada da 100, o 150 W: come si comporta?
Grazie per le risposte che vorrai darmi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
|
|
 |
Mspecial utente attivo