|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ingfranz nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 5:45 pm Oggetto: salve a tutti: S9600, messa a fuoco e luminosità |
|
|
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum e di forum in generale.
Sono un punta e scatta o poco più, non molto frequente, possessore di una s5000 che mi ha sempre dato risultati che apprezzavo e da luglio di una s9600 che invece tutte le volte che prendo in mano quanto meno mi inquieta (nopn so se le parolacce sono bene accette!).
Tipicamente fotografo amici e figli in ambienti chiusi con zoom più o meno spinto in modo da non disturbare più di tanto ed avere ritratti con espressioni il più naturale possibile.
E qui mi è nato un problema: con s 9600 sembra che ci siano grosse difficoltà ad avere autofocus con zoom più o meno spinti sia in termini di tempo che in termini di effettiva messa a fuoco.
All'aperto a luce viva il problema non si pone molto, anche se in effetti con zoom molto spinti e privi di grande contrasto la macchina fa delle difficoltà.
Non riesco a capire se è un limite della macchina in generale o un problema della mia macchina o se il problema sono io (più che probabile).
Altro problema: la luminosità dell'obbiettivo mi sembra un po' scarsina, tanto che i tempi di posa mi sembrano sempre un po' lunghi (mi pare che addirittura i diaframmi siano un po' limitati verso le grandi aperture).
Tutto questo paragonato ad una s 5000 con la quale mi sono sempre trovato bene e che credo che continuerò ad usare.
Qualcuno può fugare le mie incertezze? Una risposta del tipo è fatta così e devi imparare ad usarla va bene ma anche consigli sull'eventuale da farsi andrebbero bene.
Ho fatto un giro sul forum e devo dire che un po' di risposte sparse le ho trovate (magari non le ho capite ma le ho trovate) ma soprattutto ho trovato che sono quasi tutti soddisfatti della s9600.
Evidentemente non la capisco io.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|