photo4u.it

profili neatimage di Mike (download disponibile)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:47 pm    Oggetto: profili neatimage di Mike (download disponibile) Rispondi con citazione

Caro Mike i tuoi richiestissimi file sono stati rimossi dal vecchio link e visto che in tre o quattro me li hanno già richiesti, li carico sul mio HD remoto, pronti per il download.

Nel caso la rimozione fosse avvenuta per altri motivi, non farti scrupoli ad editare questo post. Lo inserisco prima di chiedertelo in pvt, poichè da domani sono fuori e nn avrò molto tempo per collegarmi.

Li trovate a questo indirizzo.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/mph04_hd/
selezionate i profili e procedete al download!

CIAO

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda scema:a cosa servono questi profili?

Altra domanda scema: come si toglie il rumore con neatimage?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nelle tue domande c'è già la risposta.

Ovvero, questi profili servono per togliere il rumore tramite neatimage dalle foto.

I profili che ha creato mike sono fatti ottimamente ed evitano di perdere tempo nell'impostare il programma.
Oppure puoi usarli come ottima base di partenza e li adatterai man mano alle esigenze del caso.

Per quanto riguarda il meccanismo di neatimage se cerchi nel forum troverai diverse discussioni. Oppure compri il programma (mi pare sia a pagamento, io uso noiseninja in photoshop), installi i profili di mike lasci fare tutto a lui.

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
... Oppure compri il programma (mi pare sia a pagamento, io uso noiseninja in photoshop), installi i profili di mike lasci fare tutto a lui.

Neat image è disponibile anche in versione gratuita (con pochissime limitazioni).

Lo sò che il rumore da fastidio a video ma, se accettate un consiglio, andateci piano con i filtri... molto spesso si fanno più danni che guadagni.
Secondo me è molto meglio una foto leggermete granulosa (se ingrandita al 100% a video) di una foto impastata e privata dei dettagli fini da un uso improprio dei filtri antirumore.

Personalmente filtro poco (niente...) perchè il rumore in stampa sparisce quasi tutto e vi posso garantire che i files della S5000 possono essere stampati sino ad A4 (senza elaborazione e, sì anche se scattate in JPEG) o anche oltre, ammatendoci solo un po'.

Se devo per forza utilizzare le immagini a video, prima di filtrare ridimensiono l'immagine a 1024x768... questo basta quasi sempre ad attenuare enormemente il rumore.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con te ferro, anch'io preferisco non usare questi tipi di filtri.
Infatti uso noiseninja come plugin per photoshop, così se ne ho proprio necessità posso usufruire di questo tipo di ritocco senza aprire un altro programma.

Vai a fine pagina
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono profili per la 5500?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: