photo4u.it

Per piacere... qualcuno che mi convinca a prendere la F50FD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rojoloco
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:38 am    Oggetto: Per piacere... qualcuno che mi convinca a prendere la F50FD Rispondi con citazione

Come prima cosa un saluto a tutti gli utenti... da un nuovo arrivato
Sono un eterno indeciso ed ho bisogno di qualcuno che mi convinca a fare l'acquisto...

L'indecisione è tra questi due modelli:
CANON 860is
FUJI F50FD

so che una delle due non è fuji ... ma ho scelto questo forum perchè ho una leggera propensione per l'F50

Nel confronto tra le due (da varie recensioni):

Pro CANON:
- Stabilizzatore ottico più efficiente
- Wideangle (con i pro e contro nello specifico)
- LCD 3 pollici (pare sia spettacolare e non paragonabile a quello della Fuji)
- Migliore qualità costruttiva
- Interfaccia utente più avanzata (quella della fuji a detta di dpreview sembra "datata")

Pro Fuji:
- 70 euro in meno
- 12mp vs 8mp (forse non è proprio un "pro")
- Face Detection più performante
- Migliore qualità ad ISO elevati (almeno e 400/800)
- E' presente qualche controllo manuale

Considerate che non sono un appassionato di fotografia... e mi serve solo per un uso occasionale... ma la cosa che odio della mia coolpix 2100 sono le foto con poca luce..
e dato che la mia scelta dovrebbe durare ed essere funzionale per almeno 4/5 anni... sono indeciso..

Per chi ha la F50:
L'LCD è buono? (non mi lapidate.. ma ci tengo)...
E' vero che è lenta quando si rivedono le foto? (delay snervante tra una foto e l'altra)
Lo stabilizzatore sul sensore fa il suo porco lavoro...??? mia moglie con la coolpix 2100 fa foto mosse anche in piena luce...
E' vero che il menù non è granchè ed ha poche fetures? (es. la canon ruota automaticamente le foto quando si rivedono... cazzatina... ma comoda)

Scusate la lunghezza del post.. vi prego... convincetemi a prendere questa F50...

PS
Se mi proponete altri modelli... vado in crisi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me deve arrivare l'f50, l'ho già ordinata.
personalmente anch'io ho avuto più di una indecisione sull'acquisto e ho considerato anch'io quello che proponeva la concorrenza, in primis canon, ma alla fine vedendo le prove in rete, ho ritenuto essere la scelta migliore per l'uso che ne dovrò fare (prevalentemente foto diurne in esterni).
Le alternative per foto ad alti iso sarebbero comunque rimaste ancora in casa fuji, con le "arzille vecchiette" f20-30-31, ormai difficili da reperire, visto che in quest'ambito il sccd non ha rivali.
Io personalemente, per questi motivi, ti farei propendere per l'f50, rispetto alla canon, poi fai tu.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rojoloco
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
a me deve arrivare l'f50, l'ho già ordinata.
personalmente anch'io ho avuto più di una indecisione sull'acquisto e ho considerato anch'io quello che proponeva la concorrenza, in primis canon, ma alla fine vedendo le prove in rete, ho ritenuto essere la scelta migliore per l'uso che ne dovrò fare (prevalentemente foto diurne in esterni).
Le alternative per foto ad alti iso sarebbero comunque rimaste ancora in casa fuji, con le "arzille vecchiette" f20-30-31, ormai difficili da reperire, visto che in quest'ambito il sccd non ha rivali.
Io personalemente, per questi motivi, ti farei propendere per l'f50, rispetto alla canon, poi fai tu.

grazie Gabriyzf...

pendo sempre di più verso fuji...
volevo solo capire se lo stabilizzatore funziona in maniera adeguata... è l'ultimo dubbio che rimane
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xinux
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

me l'ha prestata un amico ero curioso di provare questa macchinetta. ti confermo che nello scorrere le fotografie non è un missile, ma secondo me può dipendere dal supporto di memoria se in lettura è veloce, la mia sd non è molto performante e non ho una ultra da provare. Nel complesso è molto agevole s'impugna bene e i comandi posizionati bene. Sono un pò di parte per il software fuji rispetto alle concorrenti. Sicuramente un'ottima macchina con le dovute riserve sui 12 mpx e quanto è già stato detto sia dalla stampa specializzata e sul forum.
L'Lcd è di qualità e può gestire mediante tre profili il risparmio energetico automaticamente, ovviamente la bassa luminosità dell'lcd ti fa risparmiare batteria a scapito della qualità dell'immagine. Vista l'offerta della concorrenza è sicuramente un ottimo acquisto se non il migliore attualmente sul mercato di questa fascia. Lo stabilizzatore, difficile capire sulle compatte l'effettivo vantaggio spesso lavorato via software, in questo caso puoi scegliere due modalità di utilizzo quella solo durante lo scatto e continuo, non l'ho ancora testato per bene. se ami scattare in automatico potrai scegliere l'iso massimo al quale far arrivare la macchina, abbastanza raro da trovare su una compatta. ciao.

Ultima modifica effettuata da xinux il Gio 20 Dic, 2007 10:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xinux
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: