|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filo2002 nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2008 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 11:23 pm Oggetto: Nuovo obiettivo per 400D. Qule scelta migliore? |
|
|
Ciao a tutti sono al mio primo post e inanzitutto vorrei farvi i complimenti per il bel forum realizzato e per l'entusiasmo che riuscite a trasmettere per questo hobby bellissimo.
Possiedo una 400D e avrei deciso di acquistare un'ottica nuova rispetto al kit di base. Tenuto conto che amo fotografare paesaggi e ritratti (ogni tanto anche monumenti o scorci di città) e non potendo permettermi al momento il canon 18-55/F2.8 avrei selzionato le seguenti alternative:
Sigma 24-70/F2.8 EX DG
sigma 18-50/F2.8 EX DC
canon 17-85 IS
La mia preferenza sarebbe per il primo ma il mio dubbio è relativo al fatto che si tratta di una lente concepita per il FF - ma la casa dichiara che va bene anche con le APS-C - e poi per il fatto che il 24mm sulla canon diventerebbe un 38 che proprio grandangolo non è.
Al contrario il 18-50 è una lente nata per il digitale ma quei 20mm in meno potrebbero essere un limite nelle foto di ritratti.
Le due lenti sigma mi sanno tanto di coperta corta e probabilemte sarebbe necessario l'acquisto di un secondo obiettivo.
Sulla lente canon leggo pararei un pò contrastanti che mi lasciano dubbioso altrimenti per copertura focale sarebbe ottimo anche se le due lenti sigma con l'apertura costante a F/2.8 lascierebbero intendere di avere qualcosa in più ad un prezzo decisamente abbordabile rispetto ad un omologo canon.
Per chi conosce le qualità e le potenzialità delle ottiche specie in abbianmento alla 400D Voi cosi mi cosigliereste? o magari anche qualche altra soluzione al di fuori di quelle menzionate?
Il mio budget non dovrebbe superare le 5-600 euro. Un eventuale secondo obiettivo a parte.
Grazie e ciao.
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|