 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jack2 nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2007 Messaggi: 15 Località: NOVARA
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:03 pm Oggetto: CANON-FUJI-KODAK-OLYMPUS-PANASONIC-SONY |
|
|
Scusate la domanda, ma non saprei proprio a chi farla se non a degli appassionati. Vorrei comprare la prima digitale, però purtroppo, sono uno che prima di comprare vuole guardare a 360°.
Vorrei dei suggerimenti su questa sestina:
1) CANON SX 100 IS
2) FUJIFILM FINEPIX S 5800
3) KODAK EASYSHARE Z 712
4) OLYMPUS SP 560
5) PANASONIC LUMIX DMC TZ3
6) SONY CYBERSHOT DSC-H3
Ho letto le caratteristiche di tutte però sono in alto mare.
Mi piacerebbe avere una buona ottica più che un'elevata risoluzione.
Che ne pensate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
azzurra2 nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi accodo alla domanda di jack perchè anch'io sto scegliendo tra alcune delle stesse macchine, in particolare la Canon - SX 100 ma anche la A650(un po' caretta)- e la Panasonic TZ3.
Non sono assolutamente un'esperta (non so assolutamente lavorare in manuale) però mi diverto a fotografare, spesso durante i viaggi, ma anche nelle classiche occasioni da ..... ritratto.
Vorrei innanzitutto una macchina con un buon obiettivo, dato che in passato spesso ho notato che foto di amici fatte con macchine migliori della mia erano più luminose e nitide, con colori più belli, e con batteria memoria di ... lunga durata. Mi piacerebbe anche un obiettivo con una zoom superiore al classico 3x e magari con un minimo di grandangolo (un sacco di volte ho "maledetto" la mia vecchia macchina perchè non riuscivo a inquadrare l'intera facciato di un edificio o non riuscivo ad avere uno zoom sufficiente ad esempio per fotografare un animale durante un safari.).
Volevo chiedervi:
- esistono marche \macchine notoriamente migliori soprattutto per quanto riguarda l'obiettivo? (ieri il commesso di un negozio ad esempio mi sconsigliava la nikon perchè, secondo lui, sa fare reflex ma non digitali.....)
- obiettivi ... "ampi" (non so quale sia il temine tecnico!!) come il 28-280mm della panasonic rischiano di essere peggiori di un 35-210 come quello della della canon in termini di qualità della foto (colori, luminosità, etc.)? Quali sono i parametri da considerare per fare queste valutazioni?
Grazie mille in anticipo e ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|