|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 10:53 am Oggetto: Quale tele da ritratto per ETRSi? |
|
|
Possiedo da oltre un anno una Zenza Bronica ETRSi con 75mm.
Sono molto soddisfatto dei risultati, ma essendo un appassionato di ritrattistica vorrei un obiettivo più adatto a questo genere.
Curiosando online ho visto che tra i 150/200 euri si trovano i seguenti tele:
100mm F4 Macro
105mm F3.5
150mm F3.5
200mm F4.5
Ho incluso nell'elenco anche un Macro perché mi piacciono molto i primi piani stretti (da metà fronte a metà mento) e forse quest'ottica potrebbe essere l'ideale.
In generale però ricerco una bella resa delle proporzioni e un bello sfocato... cosa mi consigliate dunque?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
|
|
 |
giacomos nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 40 Località: Monfalcone
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
qualche mese fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, posseggo una etrs col 75 e volevo integrare ( o meglio... iniziare) il corredo: mi sono stati consigliati il 150 3.5 (che ho comprato a 150 euro tra spedizione e dogana) e il 180 (introvabile o costosissimo, ne ho visto uno a 400 euro su internet in vendita alcuni giorni fa). A parte quei 30mm di differenza il primo e morbidino (e quindi ideale per il ritratto) il secondo a detta di chi lo ha avuto è un rasoio ed ha una minore distanza di messa afuoco, quindi va benissimo anche per primissimi piani. . Focali più lunghe onestamente non te le consiglio. _________________ Nikon F70 50 AF f1.4, 28 AF f 2.8
Yashica 124 G MAT
Zenza Bronica ETRS 75 Zenzanon75 f2.8 , Zenzanon 150 f 3.5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|