Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iaiotto nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 9:55 am Oggetto: Dubbio??? |
|
|
Salve a tutti,
da qualche giorno.....insistentemente..... mi balena in testa l'idea di sostituire la mia d70s con la nuova D300...utilizzando appieno il mio "parco ottiche".....voi che ne dite????  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Che parco ottiche hai??? se è buono ha il suo senso altrimenti investirei in ottiche, la D300 per un pò la faranno e la tua più di così non si svaluta. |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi piange sempre il cuore quando qualcuno vuole dare via la sua D70s  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Fai il salto... cambi pianeta. Te lo dice uno che l'ha fatto dalla D80. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
iaiotto nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Marco TS ha scritto: | Che parco ottiche hai??? se è buono ha il suo senso altrimenti investirei in ottiche, la D300 per un pò la faranno e la tua più di così non si svaluta. |
Allora......18/200 + 50 f1.4 + 80/400 |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti sarebbe possibile tenere 2 corpi?
Potrebbero sempre tornarti utili, finanze permettendo! _________________ Richiscan |
|
|
 |
iaiotto nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
richiscan ha scritto: | Ti sarebbe possibile tenere 2 corpi?
Potrebbero sempre tornarti utili, finanze permettendo! |
....lasciamo stare le finanze.....  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Tra il valore di mercato di una D70s usata e il prezzo di una D300 nuova c'è praticamente un abisso. Fossi in te, se proprio vuoi il nuovo giocattolo, aspetterei un pochino e metterei da parte i soldi per non svendere la D70s. Tanto non credo ci faresti più di 3-400 euro. Come ti hanno detto, due corpi fanno sempre comodo.
E' solo il mio consiglio ovviamente.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi piange sempre il cuore quando qualcuno vuole dare via la sua D70s
|
Non sai a me, ma soprattutto... non lo sanno costoro: vedrai quando piangeranno i loro cuori in un futuro prossimo, nemmeno tanto lontano. E non sto facendo di certo un discorso nostalgico o sentimental-romantico, ma una considerazione di carattere puramente tecnico-fotografico  |
|
|
 |
iaiotto nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | Citazione: | Mi piange sempre il cuore quando qualcuno vuole dare via la sua D70s
|
Non sai a me, ma soprattutto... non lo sanno costoro: vedrai quando piangeranno i loro cuori in un futuro prossimo, nemmeno tanto lontano. E non sto facendo di certo un discorso nostalgico o sentimental-romantico, ma una considerazione di carattere puramente tecnico-fotografico  |
Cioè??? |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | Citazione: | Mi piange sempre il cuore quando qualcuno vuole dare via la sua D70s
|
No, vabbé! Penso che comunque ci sia un bel balzo tecnologico tra la D70s e la D300 (anche se chi scatta è sempre un Homo sapiens...)
La mia era proprio una considerazione sentimentale
Cmq: la D300 non l'ho ancora provata, ma a sentire le recensioni e i commenti sembra che ne valga proprio la pena. Aspetterei però. Se non sbaglio la Nikon aggiorna le macchine ogni 16 mesi, perciò la prenderei quest'estate, quando ci sarà un calo dei prezzi. _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Penso che comunque ci sia un bel balzo tecnologico tra la D70s e la D300 |
Eh, magari ci fosse veramente questo palpabile "balzo tecnologico" tra le 2 macchine: in realtà la D300 l'ho provata di recente e mi ha un po' deluso. Forse aveva ragione quel tecnico esperto di sensori (di cui ora non ricordo il nome) che appena qualche mese fa ebbe a dire che "la D70, soprattutto nella incarnazione S, e la D2H sono state le macchine finora meglio progettate in casa Nikon".
Dunque credo che non solo non mi sbarazzerò mai della D70s, ma comincerò a mettermi presto alla ricerca di una D2 ben tenuta da affiancare alla suddetta fotocamera: se bisogna spendere, tanto vale spendere bene... |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | se bisogna spendere, tanto vale spendere bene... |
Una D3?  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
La D3 dici? uhm, non l'ho ancora provata, tuttavia dovrei cambiare alcune ottiche DX che nel frattempo ho accumulato, quindi la prospettiva di spendere 5000 euri per la D3 più ad altri conquibus per ottiche dedicate, non mi alletta molto...  |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | tuttavia dovrei cambiare alcune ottiche DX che nel frattempo ho accumulato |
Anche secondo me questo è un buon motivo per tenerci la nostra D70s! _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
iaiotto ha scritto: | Marco TS ha scritto: | Che parco ottiche hai??? se è buono ha il suo senso altrimenti investirei in ottiche, la D300 per un pò la faranno e la tua più di così non si svaluta. |
Allora......18/200 + 50 f1.4 + 80/400 |
Investirei in ottiche
Preciso, a scanso di equivoci... se il 80-400 è il Nikon VR terrei lui, seppur un pò datato come vetro, e il 50 ma prima di prendere un corpo come la D300 penserei a prendere ottiche di qualità come il nuovo 24-70 e magari un grandangolo vero tipo un 12-24 Nikkor. Il passo della D300 lo puoi sempre fare domani, le ottiche restano. Dipende molto anche dal tipo di fotografia che fai. Se della D300 ti interessano i 12MP e non ne puoi fare a meno allora OK ma se le tue stampe si limitano ad un 30x45 ogni tanto la D70 soddisfa tutte le esigenze che puoi avere e le ottiche di certo migliorano le tue foto più della macchina. |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Anche io sto sognando di prendere una D300 però non mi separerò mai dalla mia D70 sia per ragioni sentimentali sia perchè un secondo corpo potrebbe comunque tornare utile... Comunque come ha detto qualcuno aspetterò almeno l'estate, sia perchè vengano fuori i difettucci di giovinezza della D300 sia per aspettare un minimo calo dei prezzi e infine perchè altrimenti mia moglie mi uccide (giustamente) ... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Ultima modifica effettuata da lamb il Mer 02 Gen, 2008 11:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
iaiotto nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me questo è un buon motivo per tenerci la nostra D70s![/quote]
Infatti mi sa proprio che mi terrò ben stretta la D70S......almeno fino a quando funziona....speriamo tanto tempo!!!!!....darla via solo per 400 € (se ti finisce bene) mi sembra un peccato e poi mi pare opportuno far passare del tempo affinchè vengano risolti gli eventuali problemei della D300 e nell'attesa che il prezzo cali (concordo con LAMB quando dice mia moglie mi uccide.....la mia lo ha quasi fatto ). Ciao |
|
|
 |
|