Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fransuat utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Schio(vicenza)
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:29 am Oggetto: Consiglio per un acquisto pentax |
|
|
Salve a tutti,vorrei comprare una macchina fotografica non digitale Pentax.Cosa mi consigliate?Io sono patito della pentax mx,perchè ne ho gia una anche se rotta.Ho anche la pentax me ma non permette l'impostazione del tempo di scatto.Vorrei sapere dunque un vostro parere,vorrei una macchina completa e cosa molto importante con innesto degli obbietivi col sistema a"baionetta".Spero di essermi spiegato,ciao a presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
fransuat utente

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
L'autofocus non mi interessa e vorrei spendere intorno ai 100 euro anche solo per il corpo.Ad esempio secondo voi è meglio una pentax mx o una k1000?Grazie |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Fra la mx o la k1000, se le trovi, io sceglierei in base al cuore... Io, ad esempio, sceglierei la k1000.
Valuta anche la p30t.
La più moderna manual focus pentax però è la MZ-m, a mio parere una gran bella macchina, molto completa.
Il valore dovrebbe aggirarsi, per tutte, sui 50-100 euro. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
La MX non era affatto male forese la K1000 è più spartana e, forse, più affidabile.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
La MX non era affatto male. Forse la K1000 è più spartana e, probabilmente, più affidabile.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
fransuat utente

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
In realtà io ho già una mx ma è rotta.L'ho portata a riparare ma non so quanto mi costerà.Ho anche la pentax me ma come ripeto non ha la scelta dei tempi ma scatta in automatico.Non è un grosso difetto questo per una macchina fotografica?pone molte limitazioni a mio parere... |
|
|
 |
fransuat utente

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Anche la p30t mi piace ma esteticamente da quello che ho visto su internet mi sembra tutta di plastica?sbaglio? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
fransuat ha scritto: | In realtà io ho già una mx ma è rotta.L'ho portata a riparare ma non so quanto mi costerà.Ho anche la pentax me ma come ripeto non ha la scelta dei tempi ma scatta in automatico.Non è un grosso difetto questo per una macchina fotografica?pone molte limitazioni a mio parere... |
Sulle fotocamere analogiche devo poter controllare tutti i settaggi. Una manuale come la MX o la K1000 ti consentono di farlo. Forse la Me super ti consentiva di lavorare sia in manuale sia in automatico.
Cmq la riparazione della MX ti costa poco....sempre se non si è "scassato" l'otturatore.
|
|
 |
fransuat utente

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Anche la p30t mi piace ma esteticamente da quello che ho visto su internet mi sembra tutta di plastica?sbaglio? |
|
|
 |
fransuat utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie a tutti per i consigli.alla fine ho comprato una k1000 a 76 euro..speriamo ne sia valsa la pena..Ora il mio corredo fotografico è abbastanza completo:3 pentax(me,mx,k1000)e molti obbiettivi.Ciao a presto viva photo4u |
|
|
 |
|