|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snowy utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 945 Località: Novara
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 2:13 pm Oggetto: test fuoco...dubbio macro... |
|
|
Ciao a tutti, vi sottopongo ad una domanda, è da poco che ho il mio primo macro..il 100 canon, e volevo chiedere....ma scattando foto a soggetti distanti, oltre i 5 metri circa gli obiettivi macro, chiaramente progettati per riprese ravvicinate, soffrono di perdita di nitidezza? mi sembra così con il mio macro....magari è solo una questione di micromosso ma non saprei...allego il test del fuoco fatto poco fa...che mi pare abbastanza buono... devo ancora provare con il cavalletto per escludere la probabilità di micromosso.....
 _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
il test del fuoco mi sembra ottimo...
riguardo al problema da te descritto dai un occhio all'inizio di quest'articolo (preso dal langford) :
http://www.nadir.it/ob-fot/contax_obiettivi.htm
il tuo obiettivo, e in generale gli obiettivi macro, sono molto vicini al caso superiore (grande definizione, contrasto ridotto), necessario per risolvere i dettagli minuti ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
snowy utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
ecco esatto, le foto fatte somigliano molto a quella sopra...be menomale...pensavo già male...alla fine lo uso come macro ma mi è capitato delle volte di usarlo per altri tipi di foto ritrovandomelo montato e mi chiedevo come mai quel risultato... _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
|
 |
snowy utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
però pensandoci sembra che sia il contrario...cioè che si veda meno nitido ingrandendo la foto....mmm...nessun'altro ha le sue impressioni su questa cosa? _________________ Eos 7D>Eos 400D>Sigma 10-20>Canon 15-85 IS USM>Canon 50mm 1.8 II>Canon EF 100 Macro USM>Canon 70-300 IS USM> |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|