Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eyah78 nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 2:12 am Oggetto: Dati EXIF |
|
|
Ciao a tutti!
chiedo a voi se potete aiutarmi. Sto trattando per comprare una D50 usata solo che il venditore non sa quanti scatti ha fatto la macchina. Mi sono fatto mandare una foto recente per controllare i dati exif per controllare da me ma non trovo la dicitura che indichi il numero di scatti fatti. Ho provato di tutto: opanda, irfanveiwer, reveal, shutter count e altri...ma niente. Mi viene il dubbio che il numero non risulti perche l'immagine è stata elaborata con photoshop CS2...è cosi? voi che dite?
Altra cosa. il venditore me la mette 300 solo corpo ma non è nital (credo sia stata presa in germania) per cui credo niente assistenza e in piu ha due anni ma non so quanti scatti ha...per voi il prezzo è giusto o dovrei puntare un po al ribasso?
Grazie a tutti
Elio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
I difensori della D50 mi salteranno addosso ma i dubbi sono troppi.
Tra l'altro 300€ solo corpo usato, e non si sa come, non sono pochi......
I dati Exif mi sembrano rivelino il numero di scatti solo sugli originali non posttrattati. Comunque vai dal rivenditore con una scheda di memoria, fai uno scatto qualsiasi ed esamina questo con opanda o altro ed avrai una certa "certezza". Se il rivenditore si rifiuta la prova io sospetterei.
Sembra che NITAL non assista prodotti non venduti da loro se ciò è vero a chi ti rivolgeresti? Se al rivenditore allora fatti fare comunque una garanzia scritta.
Credo che a livello D50 tu possa trovare di meglio e di provenienza più certa e garantita.
Ciao ed Auguri Renato |
|
|
 |
eyah78 nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
CIao! grazie per la tua risposta..per quanto riguarda i dati EXIF supponevo che il problema fosse dovuto al passaggio da Photoshop...per quanto riguarda il prezzo anche a me sembrava un po alto soprattutto per il fatto che non ha garanzia e assistenza...il venditore mi ha chiaramente detto che non è disposto a scendere per cui mi sa che aspettero di trovare un occasione migliore..  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
eyah78 ha scritto: | CIao! grazie per la tua risposta..per quanto riguarda i dati EXIF supponevo che il problema fosse dovuto al passaggio da Photoshop...per quanto riguarda il prezzo anche a me sembrava un po alto soprattutto per il fatto che non ha garanzia e assistenza...il venditore mi ha chiaramente detto che non è disposto a scendere per cui mi sa che aspettero di trovare un occasione migliore..  |
Sì credo ti convenga. Hai dato un'occhiata al nostro mercatino?
Personalmente sono un po' scettico riguardo l'usato specie per certi articoli ma credimi la provenienza, la garanzia e la trcciabilità sono molto importanti e il venditore non ti offre nessuno di questi requisiti.
Ciao e Buone feste Renato |
|
|
 |
|