photo4u.it

sostituzione 18-125 sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:48 am    Oggetto: sostituzione 18-125 sigma Rispondi con citazione

ciao amici, come da oggetto, vorrei sostituire il mio sigma 18-125 che uso con la 30d con una lente più performante ma che copra un range di focale più o meno simile.

Io qlc idea l'avrei, però voglio vedere se i vostri consigli coincidono con quello che penso io. In tal caso mi precipiterei a comprare l'obiettivo che ho in mente Ok!

Voi cosa mi consigliate, allora? Mi servirebbe anche un AF bello veloce e, volendo, un bel bokhen.....

grazie a tutti per gli eventuali consigli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di pari estensione focale non c'è molto. Ci sarebbe il 17-85 IS, ma è più corto, o il 24-105L, ma ti perdi il grandangolo. Quanto avresti intenzione di spendere?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' dura...
Quanto hai detto vorresti spendere?

Tuttofare per tuttofare io terrei quello e magari mi orienterei su una lente veramente più performante come il Tamron 17-50 f/2.8 (o l'equivalente Sigma)...

CMQ se tuttofare dev' essere, col tuo corredo vedrei bene il Sigma DC 17-70 f/2.8-4.5 Macro o il Canon EF-S 17-85 f/3.5-5.6 USM IS.

Il primo ti garantirebbe una miglior qualità ottica (ma sempre nella media dei tuttofare), e maggior precisione AF.
Il secondo aggiungerebbe il motore USM e lo stabilizzatore (ma non sono sicuro che otticamente sia un vero passo avanti...).

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mark landers
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 8:57 am    Oggetto: sostituzione sigma 18-125 Rispondi con citazione

sono nelle tue stesse condizioni,ma credo che bisogna abituarsi all'idea di comprare 2 ottiche per sostituire il sigma in questione.
personalmente sono orientato verso il Tamron 17-50 (o il Tokina 16-50 o il sigma 17-70)per poi un giorno spero non lontano aggiungerci il canon 70-200 magari f/4 visto il prezzo dell'f/2.8.così si coprirebbe tutta la focale per foto senza esigenze macro o di animali, per cui servirebbero obiettvi specifici e con una focale più lunga.
Poi eventualmente prendere un grandangolare spinto come il sigma 10-20 se hai questa necessità.
Il più sono i fondi che al momento non ci sono nel mio salvadanaio!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benissimo, anche io pensavo al tamron 17-50 a al sigma 17-70. Il canon lo scarto a priori. L'unica cosa è che i sigma restituiscono una dominante giallastra onnipresente. Per questo sarei più propenso al tamron anche perchè è un 2.8 su tutto il range. Poi dai 70 in su ho il 70-300 IS USM e per le macro ho il 180mm tamron.

Per il wide penso anche io di prendere il sigma 10-20: è un'ottima lente a detta di tutti.

vi ringrazio dell'intervento

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mark landers
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 2:55 pm    Oggetto: sostituzione sigma 18-125 Rispondi con citazione

beh,allora in bocca al lupo e fammi sapere come ti trovi coi nuovi obiettvi.Sul Tamron sento solo pareri positivi.Col fatto che su tutta la focale è f/2.8,come dici tu,pare molto luminoso e poi non costa moltissimo.
Il più è dai 70mm in su che si spende di più....

Alcuni parlano bene anche del tokina,che in 1 test su internet (ho perso il link) vince addirittura sul canon 17-55! Altri lo sconsigliano per la copiosa vignettatura.Poi è una novità o quasi, quindi meno collaudato rispetto al Tamron.

In bocca al lupo,buona luce!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: