photo4u.it

consiglio su acquisto ingranditore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mancio78
utente

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 10:48 am    Oggetto: consiglio su acquisto ingranditore Rispondi con citazione

Ciao,
ho trovato un meopta opemus student con obettivo marumi 50mm f3.5, funzionante con supporto per 35 mm ed in buono stato.

Visto che e' il primo della mia vita, anzi, il mezzo per avvicinarmi alla camera oscura vorrei sapere se e' valido considerato il prezzo di 50 euro.

Qualcuno sa dirmi quali limitazioni ha il modello student?
Ho letto che la linea opemus stampa fino al 6x6.

Grazie,
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 50 euro.... se funziona.... se e' il primo... li vale tutti!

marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo comprare, scalda ed è troppo amatoriale per uno che al giorno d'oggi, quindi con una testa particolare, si mette a stampare al buio.

Cerca meglio, con calma, non avere fretta, col doppio trovi di molto meglio.

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mancio78
utente

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, avevo qualche dubbio visto il prezzo... pero' era proprio comodo, praticamente sotto casa!

Sareste cosi' gentili da darmi qualche dritta su marca e modello da cercare? Scusate se ne approfitto ma mi trovo in difficolta', non ne capisco nulla!!!

Ciao,
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Porco Rosso
nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volendo aprire un altro topic sullo stesso argomento ( e nelle stesse condizioni (: )
secondo voi un durst 609 a 80 euro dotato di un 75mm (shneider nn dice quante lenti però) e un 50mm (nn dice neanche la marca ) + accessori per camera oscura come un paio di piccole tank etc. può essere un buon primo ingranditore?

it arouses such a
bittersweet,
almost heartbreaking fondness.

Porco RossodA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porco Rosso ha scritto:
Non volendo aprire un altro topic sullo stesso argomento ( e nelle stesse condizioni (: )
secondo voi un durst 609 a 80 euro dotato di un 75mm (shneider nn dice quante lenti però) e un 50mm (nn dice neanche la marca ) + accessori per camera oscura come un paio di piccole tank etc. può essere un buon primo ingranditore?

Il 609 controlla che sia attrezzato per il 35 mm e che abbia un buon obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mino79
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono preso un Meopta Opemus 6 (mi serve il 6x6) usato a 100 €urozzi con obiettivi, bacinelle, tank, timer e via dicendo; effettivamente scalda un pochino, ma non è un problema, io mi trovo benissimo, almeno per ora...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: