|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 3:47 pm Oggetto: Filtri colorati |
|
|
Mi sono stati gentilmente regalati dei filtri colorati (giallo, rosso e verde) diametro 55mm che ben si adattano all'obiettivo dell mia Fz50...
Mi domando come utilizzarli...
Immagino si utilizzino esclusivamente per il BN, giusto?
Vorrei sapere quando e come utilizzarli, in base a cosa scegliere il colore...
Grazie!
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
il filtro impedisce il passaggio di parte della luce di colore complementare al colore del filtro stesso.
per vedere qual'è il complementare fai riferimento alla ruota dei colori
ad esempio se fotografi un bosco di abeti con sopra un bel cielo blu saturo, con un filtro verde schiarirai i verdi e scurirai i rossi (complementare); la stessa scena con un filtro giallo o rosso (colori caldi) scuriranno il cielo (blu...colore freddo)  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|