photo4u.it

Downgrade Vista - XP ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 4:11 pm    Oggetto: Downgrade Vista - XP .... Rispondi con citazione

Quando è possibile? ( ovvero da quali tipi di S.O. di Vista )

Come si opera per farlo? ( senza dover riformattare tutto e ritrovarsi i vari driver 1 per uno per XP in quanto tratandosi di un portatile risulta molto "ostico " e complicato ).

Per farla breve, so che su certe versioni di Vista è possibile senza problemi , sulle altre non si può (almeno teoricamente...senza smattirsi come detto sopra Wink )

Chi mi da una mano?
Thank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 6:16 pm    Oggetto: Re: Downgrade Vista - XP .... Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Chi mi da una mano?
Thank's Wink

LINK

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vedo dura downgradare senza dover reinstallare tutto....

Piero, che è successo al tuo avatar? si è alzato in piedi????

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
la vedo dura downgradare senza dover reinstallare tutto....

Piero, che è successo al tuo avatar? si è alzato in piedi????

si e no, il tuo socio mi aveva "rubato" quello sdraiato Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero, nel tuo link, la microsoft dice che il downgradare per le versioni di Vista (OEM End-User License Agreement (EULA) che è solitamente il tipo istallato nei portatili ) è disponibile solo per le versioni di Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate ( che di norma sono istallate nei portatili di fascia alta.... )....insomma chi prende il PC "di facia media " con istallate le altre versioni se lo deve tenere com'è....insomma un'altra, a mio avviso incuxxta dal sig Bill.....sbaglio?

Da notare inoltre che i Notebook di facia media son quelli meno performanti per cui Vista resta ancor più ostico da utilizzire che nei modelli top gamma, più performanti....insomma una bella contraddizzione... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppe, se hai i backup dei dati devi semplicemente cercare i driver per xp, dopo di chè installare xp.
Nulla ti vieta di poterlo fare, basta trovare i driver, che di norma ci sono.

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
peppe, se hai i backup dei dati devi semplicemente cercare i driver per xp, dopo di chè installare xp.
Nulla ti vieta di poterlo fare, basta trovare i driver, che di norma ci sono.

Si, lo so ma la differenza è sostanziale, soprattutto sui portatili è :

-Se hai i due sistemi ( Bisiness ed ultimate ) di Vista il Downgrade è concesso da Microsoft per cui conservi tutte le funzionalità del portatile, senza dover ristalla re i driver ( o quantomeno penso che lo faccia in automatico ).

- Se fai il Downgrade dagli alti sistemi di vista devi fare come dici tu, i driver si ttrovano, ma ad esempio sui Toshiba poi non funzionano alcune cose tipo: la funzione Fn, il touchpad multifunzione ed altre cose.
Certo, il PC va...ma su un PC nuovo...non vedo perchè dovresti "tagliare" già da subito alcune peculiarità. Mi arrabbio?

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le condizioni necessarie per passare da vista a XP su un notebook con Vista installato sono:
1) Avere una licenza Vista Buisiness o ultimate OEM
2) Avere un CD di XP ORIGINALE (OEM o completo), anche già usato su altri PC (quello di un amico, una copia aziendale, trovato nel cestino dei rifiuti...)
3) Avere TUTTI i driver per XP da parte del produttore del notebook; cosa che avviene ormai solo su notebook di fascia alta o di vecchia generazione; si deve controllare sul sito del produttore se il modello di notebook supporta anche XP.

Le metodologie per il downgrade sono molteplici e non sempre uguali per tutti i notebook; la cosa migliore è comunque installare da zero il sistema operativo, chiamare Microsoft per farselo attivare, e installarsi tutti i driver.
Ad esempio sui Thinkpad di Lenovo tericamente basta accendere il notebook, scaricarsi l'utility di Update su un supporto esterno, inserire il disco di XP, dare l'ok al downgrade, telefonare a microsoft, farselo attivare, fare partire l'utility di Update che provvederà da sola a scaricare e installare tutti i driver e software necessari.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Piero, nel tuo link, la microsoft dice che il downgradare per le versioni di Vista (OEM End-User License Agreement (EULA) che è solitamente il tipo istallato nei portatili ) è disponibile solo per le versioni di Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate ( che di norma sono istallate nei portatili di fascia alta.... )....insomma chi prende il PC "di facia media " con istallate le altre versioni se lo deve tenere com'è....insomma un'altra, a mio avviso incuxxta dal sig Bill.....sbaglio?

Da notare inoltre che i Notebook di facia media son quelli meno performanti per cui Vista resta ancor più ostico da utilizzire che nei modelli top gamma, più performanti....insomma una bella contraddizzione... Diabolico

Mica è colpa mia se la Microsoft ha dato il permesso solo alle versioni alte per il downgrade ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, scusa, non riferivo il tutto a te, ma all'amico Bill... Mi arrabbio?

Very Happy a te non posso fare altro, che ringraziarti per il link Wink

Comunque una cosa è certa se dovessi acquistare un notebook lo voglio con XP prof già istallato, che senso ha ( specialmente per i notebook ) avee Vista per poi trovarsi anche con quelli più " performanti " che vanno come lumache?

Ho provato diversi notebook con Vista con processori dual core veloci e 2 GB di ram e sembrano delle carcasse, per quanto ho visto, bisognerà aspettare ancora parecchio sviluppo hardware affinchè questo sistema possa girare decentemente sui portatili, sui desk qualcosa migliora...ma perchè dover spendere una barca di soldi per farci girare un S.O. nuovo quando con XP prof andrebbero come schegge? Rolling Eyes

Per farla breve....per un'uso "ragionato" che offre di più Vista che non possa fare anche XP, ma richiedendo un'hardware che costa un botto? Mah

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: