photo4u.it

informazione e consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto 148
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 5:37 pm    Oggetto: informazione e consiglio Rispondi con citazione

ciao a tutti,vorrei acquistare la d80 solo corpo e un obiettivo tamronAf 28 300 f3,5 6,3 ASL. Faccio bene a fare questa scelta? Ho sepre usato macchine con il rullino, ora con le digitali non sono esperto.
Questo obiettivo mi fa da grandanglo e da tele o sto sbagliando tutto?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà tutte le informazioni.
alberto 148
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
il tuo 28-300 avrà un angolo di campo corrispondente ad un 42-450 a causa del fatto che la d80 (come la maggior parte delle dslr) ha un sensore più piccolo della pellicola.
per le spiegazione dettagliata:
http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Optical/Focal_Length_Multiplier_01.htm

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il grandangolo su digitale Nikon ti serve almeno un obbiettivo da 17/18mm che corrisponde grossomodo al classico 28mm su pellicola. Non so cos'eri abituato ad utilizzare con la pellicola ma io mi terrei alla larga da zoom che così elevata escursione focale. Per il prezzo a cui si trova prenderei la D80 con uno dei due obbiettivi kit per iniziare, 18-70 piuttosto che il 18-135.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Per il grandangolo su digitale Nikon ti serve almeno un obbiettivo da 17/18mm che corrisponde grossomodo al classico 28mm su pellicola. Non so cos'eri abituato ad utilizzare con la pellicola ma io mi terrei alla larga da zoom che così elevata escursione focale. Per il prezzo a cui si trova prenderei la D80 con uno dei due obbiettivi kit per iniziare, 18-70 piuttosto che il 18-135.

stra - quoto .... al limite per avere una copertura di parecchie focali c'è il nikon 18-200 Vr .....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: