photo4u.it

Ma i vostri scatti ad alti iso sono cosi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:13 pm    Oggetto: Ma i vostri scatti ad alti iso sono cosi? Rispondi con citazione

Recentemente, preoccupato per diversi scatti che presentavano un accentuato rumore anche alle medie sensibilità e temendo ci fosse qualche anomalia di funzionamento, mi sono messo a fare una serie di prove e verifiche;

tra le altre cose ho provato a confrontare i miei raw con quelli della s6500 contenuti in questo sito:

http://raw.fotosite.pl/

Il confronto mi ha lasciato molto perplesso, perche anche i miei scatti meno rumorosi sono sensibilmente peggiori dei test amatoriali presentati in quel link e non si tratta solamente di una impressione, cercando di riprodurre le condizioni di scatto rappresentate e misurando il rumore con un programma come Noisewere il livello dei miei scatti è di un 30-40% maggiore..

Ora chiedo a chi possiede la 6500 e scatta in Raw, i vostri scatti presentano un noise simile e la mia macchina ha problemi di rumore superiori alla media o sono quei test ad essere fuori media ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti linkare un raw incriminato???

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Metti le stesse impostazioni che trovi negli exif dei raw linkati e fai una prova con cavalletto e autoscatto. La focale 8.6 equivale a 40mm che puoi regolare mettendo fra i 35 e i 50mm scritti sul obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra perfettamente in linea con le prestazioni che ottengo dalla mia s6500.

Questo scatto proviene da un RAW a 3200 iso:

Qua potete scaricare il RAW originale: http://www.speedyshare.com/385634675.html

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: