Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:13 pm Oggetto: Ma i vostri scatti ad alti iso sono cosi? |
|
|
Recentemente, preoccupato per diversi scatti che presentavano un accentuato rumore anche alle medie sensibilità e temendo ci fosse qualche anomalia di funzionamento, mi sono messo a fare una serie di prove e verifiche;
tra le altre cose ho provato a confrontare i miei raw con quelli della s6500 contenuti in questo sito:
http://raw.fotosite.pl/
Il confronto mi ha lasciato molto perplesso, perche anche i miei scatti meno rumorosi sono sensibilmente peggiori dei test amatoriali presentati in quel link e non si tratta solamente di una impressione, cercando di riprodurre le condizioni di scatto rappresentate e misurando il rumore con un programma come Noisewere il livello dei miei scatti è di un 30-40% maggiore..
Ora chiedo a chi possiede la 6500 e scatta in Raw, i vostri scatti presentano un noise simile e la mia macchina ha problemi di rumore superiori alla media o sono quei test ad essere fuori media ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Potresti linkare un raw incriminato??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Metti le stesse impostazioni che trovi negli exif dei raw linkati e fai una prova con cavalletto e autoscatto. La focale 8.6 equivale a 40mm che puoi regolare mettendo fra i 35 e i 50mm scritti sul obiettivo. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 6:42 am Oggetto: |
|
|
A me sembra perfettamente in linea con le prestazioni che ottengo dalla mia s6500.
Questo scatto proviene da un RAW a 3200 iso:
Qua potete scaricare il RAW originale: http://www.speedyshare.com/385634675.html
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|