photo4u.it

bilanciamento bianco su G9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rum
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 7:19 pm    Oggetto: bilanciamento bianco su G9 Rispondi con citazione

Salve ragazzi,
Data la mia SOMMA INESPERIENZA, Ho modificato il bilanciamento del bianco sulla posizione personalizata(P).
le domande sono:
1. Per ripristinare i valori di bilanciamento del bianco di default devo necessariamente fare il reset completo?
2. è un' operazione che ha senso?
3. il reset può causare eventuali problemi di funzionamento della macchina?

Perdonate mi se le domande possono sembrarvi banali!
Grazie!
Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che sia + facile di come la dipingi tu... hai il manuale?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rum
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si che ho entrambi i manuali....
(posso sempre averli consultatomale non mi pare) ma non veiene specificato se nel reset completo si azzerano i valori di bilanciamento del bianco, ed è per questo motivo che volevo evitare di fare un' operazione che credo non sia proprio una cosa salutare per la macchina!
E poi più che un manuale è l'esperienza di chi già la usa a dare risposte valide...

Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo un passo alla volta... parli di una posizione personalizzata P.

intendi il P della ghiera dei modi di scatto? quella sopra vicino allo zoccolo del flash?

se vai nel menù del bilanciamento del bianco cosa dice? non compare AWB?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione©
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premi FUNC. SET e rimetti il primo valore da "Personalizzato" ad AWB Auto.

Smile

Vai a fine pagina
rum
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sucasatemi se rispondo solo ora...
sicuramente ho posto la domanda in modo sbagliato...
Con la ghera su P posso scegliere fra diversi tipi di bilanciamento del bianco, AWB, luce fluo etc... io mi rifersisco nello specifico alle ultime due posizioni quelle contrassegnate da due triangolini un pallino ed in alto il numero 1 e 2 ( nella scritta compare valutazione del bianco).
In pratica vorrei capire se con il reset completo è possibile ripristinare i valori che erano impostati sulla macchina?
Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione©
utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rum ha scritto:
Sucasatemi se rispondo solo ora...
sicuramente ho posto la domanda in modo sbagliato...
Con la ghera su P posso scegliere fra diversi tipi di bilanciamento del bianco, AWB, luce fluo etc... io mi rifersisco nello specifico alle ultime due posizioni quelle contrassegnate da due triangolini un pallino ed in alto il numero 1 e 2 ( nella scritta compare valutazione del bianco).
In pratica vorrei capire se con il reset completo è possibile ripristinare i valori che erano impostati sulla macchina?
Mah Mah Mah

E' probabile che ritornino come da parametri di fabbrica con un reset, ma non capisco il motivo, sono i due programmi di bilanc. bianco personalizzati, e vanno usati proprio "personalizzandoli", puntando un oggetto bianco e premendo il tasto "DISPLAY".

Io li uso entrambi spesso, il primo l'ho settato con il bianco delle luci di casa mia, il secondo lo vario in base all'ambiente dove scatto.

Smile

Vai a fine pagina
Mikki
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 5:52 pm    Oggetto: Re: bilanciamento bianco su G9 Rispondi con citazione

rum ha scritto:
Salve ragazzi,
Data la mia SOMMA INESPERIENZA, Ho modificato il bilanciamento del bianco sulla posizione personalizata(P).
le domande sono:
1. Per ripristinare i valori di bilanciamento del bianco di default devo necessariamente fare il reset completo?
2. è un' operazione che ha senso?
3. il reset può causare eventuali problemi di funzionamento della macchina?

Perdonate mi se le domande possono sembrarvi banali!
Grazie!
Mah Mah Mah

Il reset non comporta nessun problema, ma qual'è il motivo di ripristinare un bilanciamento del bianco che non sai neanche a quanti gradi corrisponde ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ho capito!
Effettivamente non ha senso rispristinare i valori di default!
Grazie.
Sono proprio una zappa.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: