Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino1891 nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:15 pm Oggetto: Nikon D80. Quale obiettivo scegliere? |
|
|
Ciao a tutti. Dopo una lunga riflessione ho deciso di acquistare la D80. A questo punto devo decidere quale obiettivo acquistare in funzione dell'utilizzo che dovrò fare della macchina. In particolare riprenderò spesso e volentieri ampi paesaggi montuosi, sottobosco e siti archeologici per il quale spesso è richiesto un buon angolo di copertura. Partendo da queste considerazioni quale obiettivo mi consigliate!? Grazie per la pazienza...
Gino  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, per lo specifico di ciò che chiedi, credo ti possano essere utili ottiche come il Nikkor 12-24 oppure il Sigma 10-20. Detto questo, puoi spaziare tra i vari Tokina e Tamron di analoghe focali. Queste lunghezze sono molto utili per i siti archeologici.
Per un discorso più generico potrebbe andare bene il 18-135, ma la butto lì, non so cosa hai o cerchi.
ciao  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Visto l'utilizzo che intendi farne, hai assolutamente bisogno di un grandangolare vero come quelli indicati da Carlo. Gli zoom che partono da 18mm non bastano.
Per aiutarti nella scelta tra Nikon, Sigma, Tokina e Tamron ti consiglio di leggere questo esaustivo confronto:
http://www.kenrockwell.com/tech/digital-wide-zooms/comparison.htm
Ciao e complimenti per l'acquisto  |
|
|
 |
Gino1891 nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ach! Visti i prezzi del 12-24 sarei propenso a qualcosa di molto più economico soprattutto considerando che è pur sempre la mia prima reflex e devo fare gavetta! Se dovessi chiedervi quale è l'obiettivo migliore per un neofita senza troppe pretese, ma evitando i "plasticoni", cosa mi suggerireste!?
Grazie mille,
Gino |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Se in questo momento non ti puoi permettere un grandangolare vero come i vari 12-24 e simili, allora decisamente il Nikkor 18-70 che è uno zoom standard assolutamente non plasticone anzi dalle ottime qualità  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto cosi: nikkor 18-70+35-70;sull'usato si trovano a prezzi abbastanza abbordabili.
Per il supergrandangolo io fossi in te aspetterei l'uscita del tokina 11-16 f2.8,dovrebbe costare sui 700-880 euro....
ciao |
|
|
 |
|