Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ceraze nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 3:29 pm Oggetto: D50 o D80? |
|
|
Ciao a tutti, ho letto molto sulla D80, ma come al solito alle volte è troppo.
Volevo sapere se conviene passare dalla D50 alla D80, cioè se la differenza di reflex è così tanta da comprare una D80(trovata nuova ad un prezzaccio) essendo già possessore di una D50.
A voi la parola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d80 utente
Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 79
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 7:25 pm Oggetto: Re: D50 o D80? |
|
|
ceraze ha scritto: | Ciao a tutti, ho letto molto sulla D80, ma come al solito alle volte è troppo.
Volevo sapere se conviene passare dalla D50 alla D80, cioè se la differenza di reflex è così tanta da comprare una D80(trovata nuova ad un prezzaccio) essendo già possessore di una D50.
A voi la parola |
Penso di no. E' vero le due ghiere permettono un maggior facilità (immediatezza) nell'utilizzo. Un vantaggio fondamentale quando si usa la macchina in manuale.
L'autofocus è migliore. Ma la cadenza di scatto è comunque misera. E cmq dipende molto dagli obiettivi utilizzati.
Il passaggio da 6 a 10MP non permette in realtà un aumento automatico della definizione, e della lettura dei dettagli. Bisogna dotare la macchina di ottimi obiettivi.
Non conosco molto la d50, ma come corpo mi sembra assolutamente identica alla d80, sia nelle dimensioni che nella qualità delle plastiche.
In definitiva se la limitazione è operativa, non penso che cambi molto.
se vedi limiti solo nelle dimensioni della stampa (stampi spesso 30*40 e oltre ?) allora il passaggio è ponderato, ma bisogna anche spendere in ottiche, affinchè l'aumento di risoluzione non rimanga un dato teorico. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Come detto dall'amico qui sopra bisognerebbe sapere cos'è che ti "sta stretto" nella D50, come mai pensi di cambiarla insomma. |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho la d50, non so che ottiche tu abbia, ma sei hai 400-500 euro da spendere per l'"upgrade", io li spenderei invece in ottiche. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Dovendo passare da D50 a D80, lascerei stare e spenderei in lenti anch'io... il passaggio che avrebbe senso, per me, e' alla D200 o meglio D300. Ma bosgna sempre vedere quello che uno fotografa, a me andrebbe bene quanto t'ho scritto.
Con quei 400/500€ ti ci prendi una bella lente _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|