Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Quant utente
Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 152
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 1:03 pm Oggetto: Mi presento anche io!!! |
|
|
Visto che ho iniziato a scrivere...e a cercare di fare foto decenti , mi presento a tutti voi, è tanto che vi leggo ora spero anche di contribuire .
Baci&abbracci a tutti.
Ho anche una domanda da fare...qualcuno sa indicarmi per favore il siginificato dello 'stato di conservazione ottiche', vedo valori tipo 'A' , 'B' , 'B++', da qualche parte esiste unatabella con la spiega dei valori???
Ciao e grazie. _________________ MyPentaxGallery
Fuji XT2 - Fujinon 18-55 * Pentax K5 * K10D * smc 16-45 * M 50 1.7 * 70 Limited 2.4 * K 135 2.5 * Tamron 70-300 * Metz 52 af-1 * iMac 27'' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto:
A = come nuovo, nessun segno d'uso
B = in ottimo stato, piccoli segni d'uso
C = Funzionante, ma con evidenti segni d'uso
D, E ecc ecc sempre peggio
i vari ++++ e -- sono "valori intermedi" ma sostanzialmente servono per prendere spazio, e poco altro _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Quant utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | benvenuto:
A = come nuovo, nessun segno d'uso
B = in ottimo stato, piccoli segni d'uso
C = Funzionante, ma con evidenti segni d'uso
D, E ecc ecc sempre peggio
i vari ++++ e -- sono "valori intermedi" ma sostanzialmente servono per prendere spazio, e poco altro |
grazie, ora ho capito.
Questa fine settimana ho avuto occasione di provare un M 50mm 1.7, penso sia dei primi anni 80 è di mio suocero, ho fatto dei primi piani a mia figlia incredibili, molto nitidi veramente un obbiettivo...che dire da amore a primo scatto.
In rete se ne trovano di usati tra i 60 e i 100€ e sto valutando per l'appunto i vari 'A'...'B+++' e così via.  _________________ MyPentaxGallery
Fuji XT2 - Fujinon 18-55 * Pentax K5 * K10D * smc 16-45 * M 50 1.7 * 70 Limited 2.4 * K 135 2.5 * Tamron 70-300 * Metz 52 af-1 * iMac 27'' |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Occhio per pentax A significa anche che "serie A" cioè con posizione A sulla ghiera dei diaframmi, ma sempre a fuoco manuale. Questa permette appunto l'utilizzo dell'automatismo sui diaframmi e la piena compatibilità con le nuove Reflex (con le serie M e K si lavora in stopdown). Accertati quindi cosa significhi quella A _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Quant utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Occhio per pentax A significa anche che "serie A" cioè con posizione A sulla ghiera dei diaframmi, ma sempre a fuoco manuale. Questa permette appunto l'utilizzo dell'automatismo sui diaframmi e la piena compatibilità con le nuove Reflex (con le serie M e K si lavora in stopdown). Accertati quindi cosa significhi quella A |
La 'A' è inteso come stato dell'ottica, la 'A' a cui ti riferisci tu ho capito cos'è, sempre mio suocero....ha un pentax 70-210 con l a'A' sulla ghiera, montandolo sulla K10 e posizionando la ghiera dei diaframmi sulla 'A' ho visto che riconosce sia la lunghezza della focale che l'f impostato. Metti a fuoco in manuale ma tutto il respto mi sembra che sia gestibile in automatismo, appena ho tempo verifico. _________________ MyPentaxGallery
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
|