photo4u.it

Ma quanto vale???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hurueli
nuovo utente

Iscritto: 29 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 5:50 pm    Oggetto: Ma quanto vale??? Rispondi con citazione

Ragazzi,
nella mia soffitta ho ritrovato una vecchia Rolleiflex, non me ne intendo ma il numero di serie è quello di una New Standard del 39.
Quale è il suo valore e, supposto che sia in buone condizioni, ci si può scattare belle foto?
Un saluto e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fai revisionare in tutto, e poi ci metti un rullo (120) in b/n Very Happy , cerchi un lab. che sviluppi il 6x6 e metta su cd, altro che vendere, non ricaveresti molto, fatti rapire dalla magia del pozzetto. Wink

Ps. un novello rolleista Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hurueli
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 6:30 pm    Oggetto: rolleista.... Rispondi con citazione

Ciao Mauro,
affascinante l'idea. sicuramente. Non voglio sapere il prezzo per venderla, era solo una curiosità. Una velleità.
Appena posso metterò qui qualche foto.
Non sono esperto di foto in b/n ma ovvio proverò!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Rollei sono fatte per il b/n Very Happy ....adesso s'accende il vespaio Very Happy

a parte gli scherzi non la vendere, portala da un esperto e falla revisionare, se poi non la usi mettila su uno scaffale, fa' sempre la sua porca figura Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hurueli
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 7:13 pm    Oggetto: le foto... Rispondi con citazione

Ho visto foto a colori bellissime anche con le rolleiflex....ma il b/n è sicuramente un tuffo all'indietro alla Lewis Hine.......Sicuramente più affascinante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hurueli
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 7:56 pm    Oggetto: Ecco la mia ..... Rispondi con citazione

Scusatemi ma come si allegano foto?[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hurueli
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 8:09 pm    Oggetto: Eccovi la mia Rollei Rispondi con citazione

Eccovi la mia rollei....
il numero di serie è 804941, con obiettivi Heidoscope-Anastigmat e compur-rapid.
Che modello è??
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a scoprirlo.

http://www.hurueli.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stai scherzando spero Surprised Surprised
è una serie di soli 10 pezzi,ne ho viste solo due in un'asta ed una è stata venduta a 14.600 euro,l'altra a 18.000!!!

scherzo LOL
magari se funziona ti conviene tenerla ed usarla,non credo ci faresti più di 60-70 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....io ero imboccato co' tutte le scarpe Very Happy
Vai a fine pagina
Hurueli
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 8:45 pm    Oggetto: Che roba.... Rispondi con citazione

Ric non so se tu abbia ragione....però effettivamente non riesco nemmeno a trovare foto di questa macchina corrispondente al numero di serie.
vale la pena usarla, in ogni caso.
Se ne sapete di più, vi prego, fatemi sapere.
Grazie amici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ekeaton
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In base al numero di serie....guarda qui! http://home.worldonline.dk/rongsted/Rolleisn.htm
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In italiano qui Wink

http://www.fotoavventure.it/freecontent/RolleiFlex/index.php

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROLLEIFLEX AUTOMAT (RF 111A)
Dal 1937 al 1939; matricole da 568516 a 805000.
Vengono introdotte importanti modifiche strutturali ed estetiche. La leva di carica comanda il trascinamento della pellicola e il riarmo dell’otturatore, con il movimento a pendolo caratteristico anche di tutte le Rolleiflex successive. Sono introdotti i caratteristici cursori circolari, tra l’ottica di visione e di ripresa, per selezionare i valori di diaframma e di tempo: frontalmente hanno un rivestimento grigio. L’otturatore è il Deckel Compur Rapid con tempi da 1 a 1/500 sec. e posa B. Sul frontale, in alto a destra, è presente la levetta dell’autoscatto, con ritardo di 10 secondi. È introdotto il dispositivo di tasto che permette il riconoscimento meccanico dell’inizio della pellicola dopo la carta di protezione, blocca il contafotogrammi al numero 1 con la conseguente possibilità di armare l’otturatore; con tale dispositivo è possibile caricare il rullo in pochissimo tempo: da tale automatismo deriva il nome Automat. Il vetrino di messa a fuoco permette, attraverso il movimento di un riquadro, la visione con correzione della parallasse. Stampigliatura ‘Compur Rapid’ sotto l’obiettivo di ripresa e ‘Franke & Heidecke Braunschweig’ tra le due ottiche. Dalle matricole più recenti è presente il blocco di sicurezza del pulsante di scatto. È l’unica Rolleiflex Automat con la doppia baionetta Rollei gruppo I solo sull’obiettivo di ripresa, mentre l’obiettivo di visione può montare filtri a pressione del diametro di 28,5 mm.

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
stai scherzando spero Surprised Surprised
è una serie di soli 10 pezzi,ne ho viste solo due in un'asta ed una è stata venduta a 14.600 euro,l'altra a 18.000!!!

scherzo LOL
magari se funziona ti conviene tenerla ed usarla,non credo ci faresti più di 60-70 euro.

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Grande! ci sono cascato in pieno

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/ROLLEIFLEX-AUTOMAT-1939_W0QQitemZ220206537463QQihZ012QQcategoryZ3354QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
questa è simile alla tua ma con un obiettivo più pregiato,tanto per farti un'idea del valore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: