photo4u.it


Sony Cybershot o Casio Exilim, quale prendere partendo da 0?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr. Hamlin
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2007
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 9:38 pm    Oggetto: Sony Cybershot o Casio Exilim, quale prendere partendo da 0? Rispondi con citazione

Buonasera a tutti e scusate se scriverò qualche imprecisione.
Sono totalmente a digiuno di fotografia (digitale e non), ma mi è presa una gran voglia di provare ad avvicinarmi a questo mondo.
Per il momento ho ritenuto opportuno evitare reflex o bridge, guardando piuttosto a una compattina. Tra le infinite proposte che ho visto (ma quante sono????) sono rimasto favorevolmente colpito dai due modelli indicati nell'oggetto.
Nello specifico la Casio Exilim EX-Z75 (Fotocamera digitale con sensore CCD 1/2,5" da 7,2 Megapixel. Obiettivo eq. 38-114mm/35mm con stabilizzatore. Zoom ottico 3x, digitale 4x. Monitor LCD da 2,6". Memoria interna 8 Mb Slot per SD/MMC Card. Interfaccia USB 2.0. Uscita A/V) e la Sony Cyber-shot DSC-W35 (Fotocamera digitale con sensore CCD 1/2,5” da 7,2 megapixel, obiettivo eq. 38-114mm/35mm con zoom ottico 3x e digitale 6x, display LCD da 2",memoria interna 56Mb + slot per Memory Stick Duo/Duo pro, connessione USB 2.0)
Esteticamente vince la Casio per un'incollatura, ma qualitativamente? E ancora: la Sony monta ottica Carl Zaiss, la Casio invece? I prezzi dei due modelli grossomodo si equivalgono.
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr. Hamlin
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2007
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo a ridar vita a questa "sfortunata" discussione (sperando che qualcuno voglia esprimersi in merito) ampliando il discorso a un terzo modello, la Fuji Finepix Z10fd (Fotocamera digitale compatta con sensore CCD 1/2,5" da 7,24 Megapixel. Obiettivo eq. 38-114mm/35mm. Zoom ottico 3x, zoom digitale 4,8x. Monitor LCD 2,5". Memoria interna 54 MB. Slot per xD Picture Card / SD / SDHC. Interfaccia USB, uscita A/V).
Quindi quale delle tre (Sony, Casio, Fuji) e perché preferirla?
Grazie a chi vorrà dire la sua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1714
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
delle casio non ho sentito parlare granchè bene... Il motivo lo ignoro...
Parlando di marche ti consiglio di stare su Canon, Fuji, Sony e Panasonic. Per decidere guardati le recensioni su www.dpreview.com (spero che conosci l'inglese...)
Le tue proposte hanno lo zoom che parte da 38mm, è troppo poco grandangolare. Sceglila che parta da 35 o addirittura 28mm se la trovi (di sicuro alcune fuji e panasonic).
Per il resto guarda come si comportano almeno fino a 400ISO e lascia stare gli ultimi modelli da 10Mpx... Wink
Se ti interessa qualità ad iso elevati considera le fuji, se ti interessa lo stabilizzatore guarda le panasonic.

Ciao

_________________
Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermando che Fuji pare la migliore nel campo, smentisco invece LucaFuma...le casio fanno bellissime foto ed ottimi filmati e sono inoltre intuitive in modo imbarazzante, quindi per un principiante la consiglierei assolutamente! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi