|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:18 am Oggetto: occhi di sole |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
E' semplice e delicata. La naturalezza dell'espressione trasmette una sensazione estremamente positiva.
A me pice tanto!!!
Ciao _________________ Visita il mio sito |
|
|
cetolino utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per il commento che rispecchia perfettamente il motivo per cui l ho postata _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
karolvs utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 106 Località: Napule
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Sisi, concordo in pieno, comunica serenita' e gioia di vivere! complimenti, anche per la luce (immagino al tramonto) e la composizione. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Hai delle foto naturalistiche splendide nella tua galleria.... e , fra l'altro, possiedi una attrezzatura di tutto rispetto con cui agire.....; per questo mi vergogno un po' a farti qualche appunto su questa foto, ma spero proprio che non me ne vorrai per le mie considerazioni.
Ci sono dei difetti in questo scatto e se lo osservi bene sono certa che tu stesso puoi rilevarli.... La luce dorata di, immagino, tardo pomeriggio, si intuisce dalla illuminazione irregolare e radente che si disegna sulle onde di sabbia in sfondo. Purtroppo anche sul viso della ragazza la luce fa i suoi giochi, segue i suoi schemi, che non necessariamente sono quelli che noi avremmo voluto.... anche il volto cattura la luce in modo irregolare, e ne risultano chiazze giallastre sull'epidermide, aloni pazzerelli sulla bocca e sul mento, una strana fascia gialla al collo e un antiestetico effetto a buccia d'arancia sulla guancia destra che non rende giustizia completamente alla tua modella.
Sono delle manchevolezze che ho voluto farti notare solo perchè.....
il ritratto è bello, spontaneo e , soprattutto, cosa non facile da riscontrare, si percepisce qualcosa di te nello scatto, la spontaneità e la gioia della ragazza sono come riflesse in quel sole che tu volevi fermare nei suoi occhi....
Talvolta è necessario, ma so che lo sai anche tu , modificare la posizione di ripresa, cambiare programma se la luce è difficile da domare o troppo intensa ( hai scattato a 1/1000 per poter aprire a 2.8 vuol dire che c'era forte intensità).... e, in caso, c'è sempre una piccola compensazione, casomai, leggerissima di flash che può salvare la situazione....
Aspettiamo altre prove...
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
cetolino utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie dell attenzione..
sono tutte considerazioni molto condivisibili, aggiungo tra l altro che lo scatto e di un pò di tempo fa, avevo delle conoscenze tecniche e compositive minori allora anche se la pp l ho fatta oggi!
diciamo che ho "sconfinato" rispetto al mio genere fotografico, rivedendo questo scatto che da particolare emozione a me (ho notato anche in qualcun altro e li ringrazio) e di cui ho voluto mettere in risalto le sue particolarità anche se effettivamente le si può vedere come dei difetti..
ho fatto uno "sconto" diciamo alla mia vena artistica di fotografo badando più alla sfera emozionale.. non è un vero ritratto, la modella non era in posa, e uno scatto cosidetto "fatto al volo", il quale spesso però può trasmettere più emozioni di quanto non possa farne uno studiato a tavolino... per il resto condivido e ringrazio per le giuste osservazioni _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|