photo4u.it

occhi di sole

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:18 am    Oggetto: occhi di sole Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' semplice e delicata. La naturalezza dell'espressione trasmette una sensazione estremamente positiva.

A me pice tanto!!!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cetolino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per il commento che rispecchia perfettamente il motivo per cui l ho postata
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
karolvs
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi, concordo in pieno, comunica serenita' e gioia di vivere! complimenti, anche per la luce (immagino al tramonto) e la composizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai delle foto naturalistiche splendide nella tua galleria.... e , fra l'altro, possiedi una attrezzatura di tutto rispetto con cui agire.....; per questo mi vergogno un po' a farti qualche appunto su questa foto, ma spero proprio che non me ne vorrai per le mie considerazioni.
Ci sono dei difetti in questo scatto e se lo osservi bene sono certa che tu stesso puoi rilevarli.... La luce dorata di, immagino, tardo pomeriggio, si intuisce dalla illuminazione irregolare e radente che si disegna sulle onde di sabbia in sfondo. Purtroppo anche sul viso della ragazza la luce fa i suoi giochi, segue i suoi schemi, che non necessariamente sono quelli che noi avremmo voluto.... anche il volto cattura la luce in modo irregolare, e ne risultano chiazze giallastre sull'epidermide, aloni pazzerelli sulla bocca e sul mento, una strana fascia gialla al collo e un antiestetico effetto a buccia d'arancia sulla guancia destra che non rende giustizia completamente alla tua modella.
Sono delle manchevolezze che ho voluto farti notare solo perchè.....
il ritratto è bello, spontaneo e , soprattutto, cosa non facile da riscontrare, si percepisce qualcosa di te nello scatto, la spontaneità e la gioia della ragazza sono come riflesse in quel sole che tu volevi fermare nei suoi occhi....
Talvolta è necessario, ma so che lo sai anche tu Wink , modificare la posizione di ripresa, cambiare programma se la luce è difficile da domare o troppo intensa ( hai scattato a 1/1000 per poter aprire a 2.8 vuol dire che c'era forte intensità).... e, in caso, c'è sempre una piccola compensazione, casomai, leggerissima di flash che può salvare la situazione....
Aspettiamo altre prove...

Smile Ok!

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cetolino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dell attenzione..
sono tutte considerazioni molto condivisibili, aggiungo tra l altro che lo scatto e di un pò di tempo fa, avevo delle conoscenze tecniche e compositive minori allora anche se la pp l ho fatta oggi!
diciamo che ho "sconfinato" rispetto al mio genere fotografico, rivedendo questo scatto che da particolare emozione a me (ho notato anche in qualcun altro e li ringrazio) e di cui ho voluto mettere in risalto le sue particolarità anche se effettivamente le si può vedere come dei difetti..
ho fatto uno "sconto" diciamo alla mia vena artistica di fotografo badando più alla sfera emozionale.. non è un vero ritratto, la modella non era in posa, e uno scatto cosidetto "fatto al volo", il quale spesso però può trasmettere più emozioni di quanto non possa farne uno studiato a tavolino... per il resto condivido e ringrazio per le giuste osservazioni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: