photo4u.it

Passaggio da compatta a reflex
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vt-metal-vt
non più registrato

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 2:59 pm    Oggetto: Passaggio da compatta a reflex Rispondi con citazione

Possiedo da poco una fuji s5600 ma gia' mi sta stretta....e tra poco la vendero' insieme alle varie ottiche raynox aggiuntive che possiedo...per passare ad una reflex.
Il mio budget è sui500-600 euro.
Il mio target sono paesaggi principalmente...ma anche fotografia urbana. Cosa mi consigliate?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo anche che a volte faccio foto in notturna...e mi servirebbe assenza di rumore anche ad iso abbastanza elevati....cosa che con la 5600 non era possibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne intendo di reflex ma con quel budget temo che puoi prendere a malapena una entry-level con ottica kit...
O forse un usato...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
Non me ne intendo di reflex ma con quel budget temo che puoi prendere a malapena una entry-level con ottica kit...
O forse un usato...

Luca

aggiungendo un po' alla mia cifra ad esempio una eos 400 ci esce tranquillamente....adesso non sara' il massimo...ma per me sarebbe gia' un bel salto di qualita'!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente avrai qualche cosa di migliore con una reflex entry level ma nn credere che ad alti iso sia migliore di molto della tua 5600 che a mio parere è insieme alla 6500 una delle macchine piu riuscite...
magari pensa ad una olympus e400 che ora si trova a poco e ci metti anche una bella ottica luminosa e il tutto al costo della canon 400d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex hanno una qualità agli alti iso nettamente superiore rispetto alle compatte, le reflex meno rumorose sono le canon...

Con quella cifra ti ci viene una eos 20d usata più un'ottica base oppure una 400d in kit, è vero che le canon sono le meno rumorose ma anche nikon, pentax, olympus e sony fanno reflex che alle alte sensibilità sono di gran lunga migliori rispetto alle compatte ti basta cercare qualche recensione dove facciano vedere immagini scattate ad alti iso per averne la conferma...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RealCrow
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con quel budget cercherei un buono usato della 20D con ottica base (come dice anche "berno"),e già entri alla grande nel mondo delle reflex!!!
Anche se è datata rispetto alla 400D,è veremante un ottima reflex!!!
Non te ne pentirai.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidebo ha scritto:
sicuramente avrai qualche cosa di migliore con una reflex entry level ma nn credere che ad alti iso sia migliore di molto della tua 5600 che a mio parere è insieme alla 6500 una delle macchine piu riuscite...
magari pensa ad una olympus e400 che ora si trova a poco e ci metti anche una bella ottica luminosa e il tutto al costo della canon 400d

Be', insomma... se con la s5600 scatta in RAW il risultato è sicuramente migliore del JPG, ma oltre 400 iso lo stacco con le reflex è ben avvertibile; la s6500 va meglio, e sempre in RAW ha degli 800 iso davvero molto buoni; una reflex come le Canon consigliate, comunque, vanno sempre meglio (e poi hanno il RAW pure loro... Wink )

Ciao

vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo un po' in giro ho visto che conviene spendere piu' negli obiettivi che nelle macchine. A questo punto non so se scegliere la olympus e400 o un modello della canon. Non mi tirerei indietro davanti a una pentax o una nikon...ma mi hanno detto che per i paesaggi la canon è migliore della nikon...non so voi come la pensate. Il fatto è che vorrei buttarmi anche sul nuovo se possibile. da quello che ho visto...l'ottica base che danno su queste reflex non è il massimo...a questo punto non è meglio prendere solo il corpo e magari l'obiettivo prenderlo a parte....magari anche di un'altra marca?

ps. per i tempi di esposizione le reflex digitali si comportano come quelle analogiche?

Ultima modifica effettuata da vt-metal-vt il Ven 07 Dic, 2007 10:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidebo ha scritto:

ehmmm....scusa se contraddico, ,ma per esperienza diretta.....non c'è paragone.
Onestamente io vedo anche una discreta differenza tra i 400 iso raw della 5600 e i 400 jpeg della 350d, ma magari non processo bene i raw della fuji. Però mi ricordo che la prima foto con la canon l'ho fatta in auto. Mi sono accorto che la macchina ha impostato i 400 iso solo perchè ho visto gli exif.
Ma sei sicuro che vuoi vendere la 5600? Io me la tengo strettissima: è comoda, leggera e le foto sono molto buone, soprattutto a 64 iso. Tra l'altro la fuji è il motivo per cui non ho pensato ancora ad un tele per la canon (non picchiatemi, è un discorso personale relativo alle mie esigenze).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vt-metal-vt ha scritto:
Non mi tirerei indietro davanti a una pentax o una nikon...ma mi hanno detto che per i paesaggi la canon è migliore della nikon...non so voi come la pensate.

Tutte le reflex digitali sono in grado di fare ottime foto e come giustamente dici conviene investire più nelle ottiche che nella fotocamera.

Ti consiglio di provarne alcune (in negozio o grande magazzino) così ti fai un'idea di quelle con cui ti trovi meglio come ergonomia

Con la cifra che ti sei prefisso di spendere puoi procurarti una eos 300d usata più un buon obiettivo come i sigma 18-50 f/2.8, il 17-70 f/2.8-4.5 o il tamron 17-50 f/2.8

Se vuoi andare sul nuovo sappi che gli obbiettivi venduti in kit con le fotocamere pentax ed olympus sono migliori rispetto a quelli dei kit nikon o canon per cui se decidi di prendere una k100d oppure una e400/e410 hai già una buona fotocamera ed una discreta ottica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente stavo guardando le pentax...(non so perchè ma mi attirano..) e ho visto che la k100d ha circa 6mpx e non ha la posa b ....mentre la k10d ha circa 10 mpx e la posa b....e vedo che con circa 700 euro la prendo con un 18-55 voi che ne dite? potra' essere buona per fotografare paesaggi e magari per fare qualche zoomata sui particolari? leggevoanche che le ottiche pentax sono un po' meno reperibili di quelle canon.....e se uno si butta su ottiche tamron ecc?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto meditando da tempo l'acquisto e avevo preso in considerazione la k10d per la tropicalizzazione.. ma a 1600 iso mi dai test che ho visto non esce molto bene...
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia zona di pentax neanche l'ombra.....di un rivenditore pentax. Qua si trova solo olympus,nikon e canon. Questo mi spaventa per quanto riguarda l'assistenza..(pulizia sensore ecc...). sono indeciso....eppure la k10d mi piaceva parecchio...dicono abbia dei raw spettacolari Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
prendi la Pentax K100D Super, ha anche la funzione bulb (da 1/4000 a 30s oppure Bulb).
Risparmi sul corpo...e investi sulle ottiche.

Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Permetti un consiglio. Se userai molto gli alti ASA ti conviene andare su Canon. Dal punto di vista del rumore non ce n'è per nessuno.

Io ho avuto la 350d, la 20d e la 5d. Ti garantisco che sono eccellenti dal punto di vista del rumore.

Se vuoi spendere poco e non vuoi un usato (come la ottima 20d) cerca una 350d nuova che viene pochissimo.
Le prestazioni sono pressochè indistinguibili dalla 20d ed ha meno rumore della 400d.

Non ha corpo tropicalizzato e amenità varie ma produce foto splendide.

Si trovano ottiche di tutti i produttori anche sull'usato senza spendere una follia.

Non andare appresso all'ultimo gingillo anche perchè c'è un abisso nella qualità tra la tua fotocamera attuale e la 350d...
Wink

Potresti avere di meglio solo se prendessi la 5d o macchine paragonabili ma non penso siano contemplate dal tuo budget.

Buone foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che la differenza c'è ma come detto da voi è meglio andare su una semiprofessionale...
nn passerei da una 5600 ad una entry, aspetterei di trovare un buon usato con il budget di 600 euro...che nn sono pochi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 20 d...una semipro che trovi a poco più di 400 euro.

carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vt-metal-vt
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto...ho sotto tiro 2 macchine di persone che abitano nella mia zona (il chè è ottimo perchè ho l'occasione di visionarle di persona).
sono solo corpo : nikon D80 e canon 30d entrambe intorno ai 600 euro.
qui la cosa si fa interessante........... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierpaolo
utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare, la k100 ha la posa B. Anche la versione non super.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: