photo4u.it

Stampe con contrasti diversi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 1:55 am    Oggetto: Stampe con contrasti diversi! Rispondi con citazione

Salve vi volevo porre questo quesito sicuramente trattato più volte!
Ho un problema con la mia stampante nuova epson R285.
Praticamente quando calibro tramite software il contrasto e la luminosità della foto sul mio schermo lcd si vede bella lucente e con colori vividi poi quando vado in stampa i colori risultano spenti e il contrasto molto più tendende al nero!
Mi sapete consigliare una buona strada per il raggiungimento di una stampa non dico identica al monitor perchè so che è impossibile però che almeno ci si avvicina!
So che anche con gli accrocchietti per il rilevamento e calibrazione del monitor i risultati non sono mai identici però a me la foto è completamente diversa! Non ci siamo Crying or Very sad
Ditemi la vostra!
ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La strada per ottenere ciò che chiedi è quella di controllare tutto il procedimento di gestione digitale del colore.

Puoi leggere questo vecchio thread e per approfondire puoi vedere il sito www.boscarol.com.
Comunque è un argomento molto discusso nel forum: con un "Cerca" dovresti trovare diverse cose interessanti.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante per le dritte!
ora c'è solo da studiare e starci dietro per un bel pò da quello che ho capito!
grazie ancora ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: