photo4u.it

Un classico...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hunter
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 11:25 am    Oggetto: Un classico... Rispondi con citazione

Vista l'abbondanza di volatili negli ultimi post ho cercato di immortalare anche io qualche esemplare Very Happy

per ora il classico cigno visto che mi sono reso conto che tutti gli altri scatti che avevo fatto sono risultati fuori fuoco !!! mi devo allenare di più.... Pallonaro

Cigno_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 173 volta(e)

Cigno_1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo in questa foto il soggetto troppo basso e decentrato rispetto al centro della foto e non lo preferisco, anche perché ci sono dei riflessi nell'acqua che disturbano. Il fuoco non mi sembra a posto...
Rifarei lo scatto.. sempre che il soggetto sia DISPONIBILE!!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Hunter
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si tutto vero... il problema è che non è proprio semplice beccare il momento giusto !!! l'animale continua a muoversi e a meno di fare un sacco di scatti non sempre si ottiene qualcosa di decente !! quà mi sarebbe piaciuto il cigno centrato magari con il suo riflesso nell'acqua ma a posteriori è tutto più facile.... Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho fatto qualche foto ai cigni e ho notato che, se schiarisci la foto anche di poco, tendono a diventare azzurri e non bianchi come sono realmente!Come dicono gli esperti la foto ah "una dominante cyan" troppo marcata.
Io ho ovviato il problema trasformandola in monocromatico Very Happy
Per il discorso sull'inquadratura sono daccordo con Kiruzzo.
Prova ancora, sei sulla buona strada Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avrei incluso completamente il riflesso del cigno. L'immagine è un po' sottoesposta, ma diciamo che tutto è stato già detto.
Qui una mia correzione, vedi se ti piace Wink

cigno_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 121 volta(e)

cigno_1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: